Avvisi / News

AVVISO N. 74/2016 – Iscrizioni Mondiali Coastal Rowing  Principato di Monaco 21-23 Ottobre 2016

mercoledì 13 Luglio 2016

AVVISO N. 74/2016 – Iscrizioni Mondiali Coastal Rowing  Principato di Monaco 21-23 Ottobre 2016

Avviso n°74/2016
 

ROMA, 13 luglio 2016

Si informano tutte le Società interessate che le iscrizioni ai Campionati Mondiali di Coastal Rowing (Principato di Monaco, 21-23 Ottobre  2016) dovranno essere effettuate  entro il 20 settembre 2016, compilando i moduli iscrizioni disponibili on-line sul sito World Rowing al seguente link:

http://www.worldrowing.com/events/2016-world-rowing-coastal-championships/event-information

Di seguito l’indirizzo mail che dovrà essere indicato all’atto della registrazione on-line nel campo “NF contact email ID” grazie al quale la Federazione riceverà conferma dell’avvenuta iscrizione: [email protected]

Dopo l’iscrizione ogni atleta dovrà compilare ed inviare il modulo “Athlete Commitment Form”, anch’esso disponibile al link sopra indicato, per posta all’indirizzo Fisa – Av. De Rhodanie, 54 CH-1007 Lausanne o consegnarlo ad un rappresentante FISA in occasione della regata.

Si ricorda quanto segue:

  • Le iscrizioni sono aperte solo agli equipaggi societari e non misti, timonieri compresi;
  • la partecipazione di  atleti minorenni  Junior è ammessa a condizione che i genitori rilascino  una  dichiarazione di autorizzazione. Detta autorizzazione verrà richiesta dopo l’avvenuta iscrizione e dovrà essere inviata via mail a [email protected] o consegnata a mano in occasione della regata.
  • i timonieri possono essere di sesso diverso da quello del resto dell’equipaggio.

SI RICHIAMA L’ATTENZIONE

SUI SUCCESSIVI PUNTI:

1.       Numero massimo di barche ammesse per evento:

          – n. 60 C1xF, C2xM, C4xM

          – n. 40 C1xM, C2xF, C4xF

2.       Venerdì 21 ottobre: Batterie di qualificazione

                3 batterie per C1xF, C2xM, C4Xm

                2 batterie per C1xM, C2xF, C4xF

          Sabato 22 ottobre: Finali A, B e C

3. La FISA si riserva,  sulla base del numero di iscritti, di indicare quanto prima un numero minimo di equipaggi (probabilmente per Italia, Francia e Spagna) ammessi direttamente alle batterie di venerdì 21 ottobre, selezionati dalle rispettive Federazioni; 

4. La FISA si riserva altresì far disputare giovedì 20 ottobre eventuali “Prequalificazioni” per gli equipaggi che dovessero eccedere la quota nazionale (per ITA, FRA e ESP dovrebbe trattarsi di 5 equipaggi per specialità ammessi direttamente alle batterie del venerdì).

5. Il Consiglio Federale, per l’indicazione del ranking e dell’ammissione diretta degli equipaggi alle batterie del venerdì, su proposta del Responsabile Nazionale Coastal Rowing Renato Alberti, si riserva di approvare, laddove necessario, i criteri selettivi.

E’ pertanto indispensabile che le Società che intendono partecipare al WCRC di Monaco 2016 procedano autonomamente alle iscrizioni dei loro equipaggi entro e non oltre il 20 Settembre con le modalità sopra descritte.

Resta inteso che laddove i Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro (08-09 ottobre 2016) dovessero determinare gli equipaggi preselezionati che verranno ammessi direttamente alle batterie di venerdì 21 ottobre del WCRC Monaco 2016, questi verranno individuati solo ed esclusivamente tra gli equipaggi già iscritti al Mondiale.

Gli equipaggi iscritti ai WCRC Monaco 2016 che non prendessero parte ai Campionati Italiani di Lignano parteciperanno, laddove previste, alle prequalifiche di giovedì 20 ottobre.

Per gli equipaggi iscritti è previsto un servizio di noleggio imbarcazioni Coastal Rowing della ditta Filippi srl. Tale servizio sarà gestito direttamente ed esclusivamente dal Comitato Organizzatore del Mondiale.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile consultare il BOLLETTINO N. 1 WCRC e la CIRCOLARE FISA 4/2016 nonché contattare il responsabile del Responsabile Nazionale Coastal Rowing Renato Alberti  all’indirizzo email [email protected]  o al recapito telefonico, sms e whatsapp  333.7278516.

  

La Segreteria Federale