News

Fujifilm Italia assieme agli Azzurri per un reality fotografico sulla  strada olimpica

venerdì 29 Aprile 2016

Fujifilm Italia assieme agli Azzurri per un reality fotografico sulla  strada olimpica

ROMA, 29 aprile 2016 È stata ufficializzata ieri, per gli atleti della Nazionale Para-Rowing in occasione della conferenza stampa, tenutasi presso la Sala Consiglio del Comitato Italiano Paralimpico, e per il Gruppo Olimpico durante l’incontro di ieri sera presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, la partnership tra Federazione Italiana Canottaggio e Fujifilm Italia. In rappresentanza del colosso internazionale la Corporate Communication Manager Luana Porfido, la quale ha spiegato che: “Per noi col canottaggio è stato un colpo di fulmine: si tratta di uno sport tanto bello quanto intenso, ricco di frammenti carichi a livello emotivo e a me personalmente piacerebbe che all’esterno si percepisse ancora di più la bellezza di questo mondo”.

E proprio in quest’ottica si muove l’accordo tra FIC e Fujifilm Italia: “Grazie a quest’accordo gli atleti della Nazionale, sia Olimpica che Paralimpica, saranno dotati di una Fotocamera istantanea Fujifilm e potranno, secondo la loro sensibilità e, ovviamente in compatibilità col tempo a disposizione, scattare e quindi catturare, momenti della vita quotidiana da qui alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio de Janeiro, l’evento sportivo dell’anno. Il racconto della loro vita sarà nelle loro mani e potranno creare un vero e proprio racconto fotografico immortalando i momenti più disparati: dall’allenamento allo svago. Il tutto in totale libertà”.

Una sorta di “Reality Fotografico” che però si avvarrà di uno strumento particolare: “Si tratta di recuperare anche un po’ il passato, la tradizione. Oggi infatti noi siamo abituati ad utilizzare le tecnologie digitali. Noi li doteremo di fotocamere istantanee, Instax, che cattureranno e svilupperanno istantaneamente l’immagine che l’atleta in quel momento ha ritenuto importante”. In conclusione la Dottoressa Porfido spiega che: “Il materiale fotografico sarà poi oggetto di una mostra importante che vogliamo organizzare in ottobre di quest’anno per raccontare a nostra volta il loro racconto. Gli scatti più belli verranno premiati con un montepremi messo in palio dalla Fujifilm Italia”.

La Galleria Foto dell’incontro a Piediluco (Canottaggio.org)