I 120 anni della Gazzetta festeggiati in Darsena a Milano


ROMA, 08 aprile 2016 - La Darsena di Milano, rimessa a “nuovo”, nel week end si tingerà virtualmente di rosa per la mega-festa che celebrerà i 120 anni de "La Gazzetta dello Sport" e al quale parteciperà, come testimonial olimpico, anche il Vice Presidente federale Davide Tizzano. Previsto nel "porto antico" di Milano un intenso weekend con un programma tutto da condividere con i lettori e con gli appassionati della rosea e dello sport all'interno del Villaggio che sarà allestito sui Navigli. Tante le discipline in vetrina, da guardare e da praticare, tra cui il canottaggio, e molti i campioni azzurri di fama mondiale che sfileranno, domani 9 e domenica 10 aprile, tra performance, incontri, interviste, musica e sessioni per autografi e simpatiche foto ricordo. Sarà un week end imperdibile per tutti gli appassionati di sport a pochi mesi dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Il Vice Presidente Tizzano sarà anche il commentatore della gara di canottaggio che si disputerà domenica mattina tra le società remiere Canottieri Olona, SC Milano, Canottieri San Cristoforo e Marinai d'Italia. Nel corso delle due giornate ci si potrà cimentare nello sport preferito oppure scegliere di assistere ad eventi aperti e gratuiti, oltre a vivere in diretta le emozionanti sfide sul palco galleggiante con protagonisti grandi nomi e ospiti di scherma, boxe, ginnastica artistica, canottaggio e altro. La manifestazione - organizzata in collaborazione con Navigli Lombardi e inserita nel cartellone di Expo in Città 2016 - è parte integrante del ricco carnet di appuntamenti promossi prima e dopo il 3 aprile, data dello storico compleanno: primo numero 3 aprile 1896 con il titolo "Il Ciclista e La Tripletta".

Prossime Regate

  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.