Avvisi / News

AVVISO N. 14/2016 – Regolamento di Giustizia Federale – Posta  Elettronica Certificata

venerdì 5 Febbraio 2016

AVVISO N. 14/2016 – Regolamento di Giustizia Federale – Posta  Elettronica Certificata

Avviso n°14/2016
 

ROMA, 05 febbraio 2016

Il Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1538 del 9/11/2015 ha approvato il nuovo testo del Codice di Giustizia Sportiva, disponendo l’adeguamento dei Regolamenti federali entro il 25 gennaio 2016, con entrata in vigore il 1 marzo 2016.

Il Consiglio Federale dello scorso 23 gennaio ha quindi approvato il nuovo testo federale, che ora è all’approvazione dei competenti Organi del CONI e di cui si darà successiva diffusione.

In particolare, si porta all’attenzione l’art. 26 del richiamato Regolamento, nel quale, al comma 1, è stata introdotta l’obbligatorietà per tutti i Sodalizi di comunicare, all’atto dell’affiliazione, l’indirizzo di posta elettronica certificata:

Regolamento di Giustizia Federale

…omissis…

Art.26

“1.   Tutti gli atti del procedimento dei quali non sia stabilita la partecipazione in forme diverse sono comunicati a mezzo di posta elettronica certificata, il cui indirizzo è indicato sul sito istituzionale della Federazione, nella pagina della Giustizia federale. All’atto dell’affiliazione o del rinnovo della stessa, la Società, l’Associazione o l’Ente istante deve dichiarare alla Federazione l’indirizzo di posta elettronica certificata eletto per le comunicazioni. Il Giudice può invitare le parti a concordare forme semplificate di comunicazione tra le stesse, anche mediante rinuncia ad avvalersi in ogni modo dei difetti di trasmissione, riproduzione o scambio.”

…omissis…

I Soggetti Affiliati alla FIC, sono pertanto invitati ad aprire un proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 1 marzo 2016 e registrarlo all’interno del sistema informatico federale – scheda di affiliazione-.

Questa innovazione ci permetterà anche di poter effettuare comunicazioni ufficiali con notevole abbattimento dei costi (ad esempio convocazioni assembleari).

  

La Segreteria Federale