News

Il Comitato Internazionale Olimpico al Master Sport dell’Università  Bicocca

mercoledì 20 Gennaio 2016

Il Comitato Internazionale Olimpico al Master Sport dell’Università  Bicocca

MILANO, 20 gennaio 2016 Venerdì 22 Gennaio 2016 (ore 14.00) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U6, 4° piano, Sala Rodolfi, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano) il Dott. Francis Gabet, Direttore del Dipartimento “Culture and Olympic Heritage” del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e Direttore del Museo Olimpico di Losanna, “salirà in cattedra” alla 14ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society(vedi sito: https://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601 ) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una Master Class in lingua inglese (aperta al pubblico e ai media) sul tema “La gestione e la comunicazione dei programmi e delle attività culturali del Comitato Internazionale Olimpico”.

Nell’ottica di una consolidata partnership, il 12 Febbraio 2016, gli iscritti al Master saranno ospiti, presso la sede del CIO a Losanna, per una giornata di studio organizzata dal Prof. Franco B. Ascani, coordinatore del Master e Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO per avviare una ricerca congiunta sul tema “Cultura, Sport, Società e Olimpismo”.
 
Il Master (certificato ISO 9001) conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Il Piano didattico è sviluppato da 50 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 300 iscritti nella storia del Master).

Nella foto: Da sinistra: Antoine de Navacelle pro-nipote del Barone De Coubertin, il Prof. Franco Ascani Direttore del Master e il Dott. Francis Gabet Direttore del Dipartimento “Culture and Olympic Heritage” del CIO