Damiano Di Iorio porta la "Firenze" agli Europei Indoor in Ungheria


FIRENZE, 16 gennaio 2016 - Weekend azzurro in casa della Società Canottieri "Firenze". L’atleta biancorosso Damiano Di Iorio, appartenente al Team Special Olympics Società Canottieri "Firenze", parteciperà ai Campionati Europei di Indoor Rowing Concept2 in programma a Gyor (Ungheria) da oggi, sabato 16 gennaio, a domenica 17 gennaio, nella specialità LTA ID, ovvero i disabili intellettivi e relazionali. Con Di Iorio, a Gyor ci sarà il tecnico Giulia Magnatta, che dopo una lunga carriera plurititolata a livello nazionale con la maglia biancorossa, da qualche anno allena il team Special Olympics della "Firenze", coordinato da Pietro Agosta.

Damiano Di Iorio, da un anno parte del Team Special biancorosso, è all'esordio in campo internazionale, mentre lo scorso anno al suo primo campionato italiano di categoria è salito sul podio a Ravenna, nella specialità del quattro con misto, conquistando il bronzo assieme tra gli altri a Matteo Bulli e al timoniere Andrea Raimondi, entrambi atleti della Canottieri "Firenze".


Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"


Nella foto canottaggio.org Damiano Di Iorio premiato dal consigliere federale e sei volte azzurro olimpico Rossano Galtarossa ai Campionati Italiani 2015.


LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
 
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.