News

Procida. 1^ edizione del Trofeo del Mare

lunedì 28 Settembre 2015

Procida. 1^ edizione del Trofeo del Mare

ROMA, 28 settembre 2015 – Nel week end appena trascorso si è svolto nel tratto di mare che bagna Procida, organizzato dalla Canottieri Isola di Procida, dalla Lega Navale Italiana di Procida, dalla ASD Kayak Procida e dalla Polisportiva Futura Procida, il primo Trofeo del Mare nel corso del quale è stato anche premiato l’equipaggio azzurro vincitore dei campionati del mondo assoluti in quattro senza. Giuseppe Vicino, il capovoga del formidabile quattro iridato, ha ritirato il premio anche per i suoi compagni di barca Matteo Lodo, Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo. Presenti anche Giuseppe e Carmine Abbagnale, Sergio Caropreso e Giuseppe “Peppiniello” di Capua. L’iniziativa ha inteso valorizzare la vocazione nautico-sportiva dell’isola di Procida che si sta aprendo al canottaggio costiero.

Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alle gare nelle varie discipline, e nel corso della manifestazione vi è stato il battesimo delle quattro imbarcazioni Coastal Rowing del cantiere Filippi, acquisite dal Comune di Procida attraverso il “Progetto Waterfront” finanziato dalla regione Campania, con le quali si intende lanciare il remoturismo a Procida, oltre al recupero nelle scuole di uno sport di tradizione per Procida come il canottaggio attraverso laboratori sportivi come “remare a scuola” in collaborazione con l’istituto nautico dell’isola.

In futuro l’obiettivo degli organizzatori è quello di rendere internazionale il Trofeo con la partecipazione di atleti di varia provenienza che si sfidano nelle discipline nautiche come Coastal Rowing, Pallanuoto, Vela e Acquathlon.

Clicca per la galleria FOTO (M.Perna)