Avvisi / News

AVVISO N. 71/2015 – Istituto per il Credito Sportivo Fondo di Garanzia  per l’impiantistica sportiva

giovedì 10 Settembre 2015

AVVISO N. 71/2015 – Istituto per il Credito Sportivo Fondo di Garanzia  per l’impiantistica sportiva

Avviso n°71/2015
 

ROMA, 10 settembre 2015

La Federazione Italiana Canottaggio è lieta di informare che è stato costituito, presso l’Istituto per il Credito Sportivo, il Fondo di Garanzia per l’impiantistica sportiva allo scopo di fornire garanzie integrative per mutui finalizzati alla costruzione, ampliamento, miglioramento ed acquisto di strutture sportive.

Possono beneficiare del Fondo gli investimenti promossi da società ed associazioni sportive, enti morali, enti pubblici diversi dagli enti territoriali e altri soggetti che comunque perseguono anche indirettamente finalità sportive.

La massima misura ammissibile della garanzia è del 60% dell’ammontare del finanziamento concesso; in caso di finanziamenti relativi ad impianti in partenariato pubblico-privato, tale percentuale può essere elevata fino all’80%.

Per ciascun beneficiario l’importo massimo garantito non può essere complessivamente superiore a 1,5 milioni di euro. I finanziamenti ammessi debbono avere la durata minima di 18 mesi e massima di 15 anni.

La richiesta di ammissione deve essere presentata al Fondo di Garanzia per il tramite del Credito Sportivo o di altra banca finanziatrice, sia prima che dopo la concessione del mutuo.

Per ogni ulteriore informazione si prega voler contattare la Segreteria Federale (06.8797.4819) o l’ufficio Comunicazione&Marketing (06.8797.4811/4812).

 

La Segreteria Federale