Avvisi / News

AVVISO N. 69/2015 – Codici identificativi barche Coastal Rowing

giovedì 10 Settembre 2015

AVVISO N. 69/2015 – Codici identificativi barche Coastal Rowing

Avviso n°69/2015
 

ROMA, 10 settembre 2015

Si richiama l’avviso n. 45 del 14 maggio 2015 per ricordare, alle Società interessate, la  norma 12.3 Numero di registrazione delle barche  del Regolamento di Coastal Rowing che dispone quanto segue:
“Omissis…..Ogni barca deve mostrare il suo numero di identificazione registrato su entrambi i lati della prua nel modo descritto di seguito a scopo di identificazione e sicurezza.
La registrazione è responsabilità della federazione nazionale di appartenenza o del club a nome del quale viene iscritto l’equipaggio, nonché dell’equipaggio stesso. In qualsiasi momento della regata può essere penalizzato ogni equipaggio che non registra la propria imbarcazione in conformità con il presente regolamento o che non mostri in modo adeguato il numero identificativo di registrazione.
I singoli numeri e/o lettere che compongono il numero di identificazione della barca devono essere almeno 20 cm di altezza
ciascuna e devono avere un colore in contrasto con quello dello sfondo”.

Pertanto, si invitano, le Società che non avessero ancora ottemperato a quanto dispone la norma sopra citata, di procedere alla registrazione.

In allegato l’elenco dei codici identificativi assegnati ad ogni singola Società.

I codici societari concorrono a definire il numero di identificazione dell’imbarcazione che risulta così strutturato:

  • le prime 3 lettere ITA individuano la nazionalità;
  • le seconde 3 lettere individuano il soggetto affiliato desumibile dall’elenco;
  • le 3 cifre finali il numero progressivo delle imbarcazioni di coastal rowing della Società medesima. Tale numerazione è indipendente dalla tipologia d’imbarcazione (C1x – C2x – C4+ – C4x+).

Si ricorda  che i costi per la  realizzazione degli adesivi sono a carico delle Società.

Le Società, proprietarie delle imbarcazioni acquistate con le promozioni federali che riportano ancora un identificativo ITA FIC XXX, dovranno provvedere all’adeguamento apponendo  il codice identificativo societario.

 

La Segreteria Federale