Domani inizieranno i Mondiali Assoluti con l'Italia impegnata
 in 10 specialità


ROMA, 29 agosto 2015 - Con il primo via alle 10, inizieranno domattina sul bacino di regata del lago di Aiguebelette (Francia), i Campionati del Mondo Assoluti (Senior, Pesi Leggeri e Para-Rowing maschili e femminili), valevoli anche come prova di qualificazione per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno. A questa edizione iridata l'Italia è presente in forze con una compagine composta da 23 equipaggi (13 maschili, 6 femminili, 4 para-rowing) per un totale di 77 atleti, comprese le riserve (19 donne e 58 uomini). Dei 23 armi iscritti 12 sono olimpici, 4 paralimpici e 7 non olimpici. Nella prima giornata di gare gli azzurri scenderanno in acqua con 10 equipaggi, di cui 8 olimpici (singolo, due senza, quattro senza, quattro di coppia senior maschili, singolo e due senza senior femminili, doppio pesi leggeri maschile e femminile) e 2 non olimpici (singolo pesi leggeri maschile e femminile), mentre la Nazionale Paralimpica esordirà in gara lunedì pomeriggio.

L'inizio quindi domani alle 10 con le batterie del singolo pesi leggeri maschile, mentre l'ultima batteria in programma sarà quella del singolo femminile alle 14.10. Per quanto riguarda la start list di domani, sarà possibile consultarla nel tardo pomeriggio nello speciale dedicato su www.canottaggio.org.

Di seguito gli equipaggi azzurri in gara domani:

SPECIALITA' OLIMPICHE

UOMINI SENIOR – SINGOLO
Luca Rambaldi (Fiamme Gialle). DUE SENZA Niccolò Mornati, Vincenzo Capelli (CC Aniene). QUATTRO SENZA Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Matteo Castaldo (RYCC Savoia), Matteo Lodo, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle). QUATTRO DI COPPIA Simone Venier, Mario Paonessa (Fiamme Gialle), Francesco Cardaioli (SC Padova), Francesco Fossi (Fiamme Gialle).
UOMINI PESI LEGGERI – DOPPIO
Andrea Micheletti, Pietro Ruta (Fiamme Oro).

DONNE SENIOR – SINGOLO
Gaia Palma (SC Lario). DUE SENZA Alessandra Patelli (SC Padova), Sara Bertolasi (SC Lario).
DONNE PESI LEGGERI – DOPPIO
Laura Milani, Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle).

SPECIALITA' NON OLIMPICHE

UOMINI PESI LEGGERI – SINGOLO
Marcello Miani (Forestale).
DONNE PESI LEGGERI – SINGOLO
Giulia Pollini (CC Cernobbio).
 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.