Nell’ultima giornata di eliminatorie altre tre barche femminili
 in semifinale


PLOVDIV, 24 luglio 2015 - Al termine della terza giornata di gare iridate l’Italia piazza altre tre barche in semifinale, mentre non riescono a superare il turno il due senza e il quattro senza che disputeranno le finali B. Il singolo pesante, di Carmela Pappalardo (CC Irno) si guadagna la semifinale vincendo, per 38 centesimi, il recupero davanti alla Croazia che, fino alla fine, ha tentato di rimanere in testa, mentre la barca azzurra è risalita dal quarto posto iniziale fino all’apice della gara. Semifinale pure per il singolo leggero di Federica Molinaro (Nazario Sauro) che è riuscita a interpretare molto bene la sua gara ed è rimasta agganciata alla Grecia fino alla fine tagliando in seconda posizione il traguardo che le permette di continuare il percorso verso la finale iridata.

L’ultimo armo femminile a raggiungere la semifinale è stato doppio pesi leggeri di Federica Cesarini (C Gavirate) e Bianca Laura Pelloni (GS Speranza) che, nell’ultima parte di gara, sono state protagoniste di un’efficace serrate che le ha permesso di sopravanzare la Polonia e di tagliare il traguardo al secondo posto alle spalle della Romania. Una grande gara con cui sono riuscite a fermare il cronometro sul secondo miglior tempo dei recuperi. Niente semifinale, e quindi finale B, per il due senza di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (C Gavirate) che, nonostante gli sforzi non sono riuscite ad agguantare uno dei due posti validi per la finale. Finale B pure per il quattro senza di Beatrice Arcangiolini (SC Firenze), Chiara Ondoli (SC De Bastiani), Sara Barderi (SC Pontedera) e Silvia Terrazzi (SC Arno) che hanno chiuso la loro gara al quarto posto.


Nelle immagini (© Canottaggio.org - ph mimmo perna): Carmela Pappalardo; Federica Molinaro; il doppio PL femminile Cesarini-Pelloni.

  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.