News

Nell’ultima giornata di eliminatorie altre tre barche femminili  in semifinale

venerdì 24 Luglio 2015

Nell’ultima giornata di eliminatorie altre tre barche femminili  in semifinale

PLOVDIV, 24 luglio 2015 – Al termine della terza giornata di gare iridate l’Italia piazza altre tre barche in semifinale, mentre non riescono a superare il turno il due senza e il quattro senza che disputeranno le finali B. Il singolo pesante, di Carmela Pappalardo (CC Irno) si guadagna la semifinale vincendo, per 38 centesimi, il recupero davanti alla Croazia che, fino alla fine, ha tentato di rimanere in testa, mentre la barca azzurra è risalita dal quarto posto iniziale fino all’apice della gara. Semifinale pure per il singolo leggero di Federica Molinaro (Nazario Sauro) che è riuscita a interpretare molto bene la sua gara ed è rimasta agganciata alla Grecia fino alla fine tagliando in seconda posizione il traguardo che le permette di continuare il percorso verso la finale iridata.

L’ultimo armo femminile a raggiungere la semifinale è stato doppio pesi leggeri di Federica Cesarini (C Gavirate) e Bianca Laura Pelloni (GS Speranza) che, nell’ultima parte di gara, sono state protagoniste di un’efficace serrate che le ha permesso di sopravanzare la Polonia e di tagliare il traguardo al secondo posto alle spalle della Romania. Una grande gara con cui sono riuscite a fermare il cronometro sul secondo miglior tempo dei recuperi. Niente semifinale, e quindi finale B, per il due senza di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (C Gavirate) che, nonostante gli sforzi non sono riuscite ad agguantare uno dei due posti validi per la finale. Finale B pure per il quattro senza di Beatrice Arcangiolini (SC Firenze), Chiara Ondoli (SC De Bastiani), Sara Barderi (SC Pontedera) e Silvia Terrazzi (SC Arno) che hanno chiuso la loro gara al quarto posto.

Nelle immagini (© Canottaggio.org – ph mimmo perna): Carmela Pappalardo; Federica Molinaro; il doppio PL femminile Cesarini-Pelloni.