News

Campionati Italiani del Mare a Mondello

martedì 17 Marzo 2015

Campionati Italiani del Mare a Mondello

PALERMO, 17 marzo 2015 – Nel primo week end di ottobre la Città di Palermo sarà ancora una volta la capitale del canottaggio grazie ad un evento remiero che avrà, oltre ad una importante valenza agonistica, anche riflessi di natura storica, culturale e, perché no, nostalgici.

Il Campionato del Mare di canottaggio dell’anno 2015 consentirà alle storiche imbarcazioni di tipo regolamentare, i canoini e le yole da mare, di confrontarsi nello splendido scenario del golfo di Mondello.

La manifestazione, è stata affidata dalla Federazione Italiana Canottaggio al Club Canottieri Roggero di Lauria, che con il prezioso coordinamento del Comitato Regionale Sicilia della FIC ha coinvolto nell’organizzazione le società palermitane ed in particolare la canottieri TeLiMar e la Società Canottieri Palermo, oltre al Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale al Turismo ed allo Sport.

La regata avrà luogo, così come si evince dalla piantina allegata, nel golfo di Mondello con il campo di gara di mt. 1500 la cui partenza è prevista alla sinistra dell’albergo La Torre e l’arrivo dinanzi al Club organizzatore. Un campo di gara alternativo è previsto, fermo restando il punto di arrivo, con partenza al largo del molo del cantiere Roosevelt, come per altro indicato nella citata piantina.

Qualora le condizioni del mare non dovessero consentire il regolare svolgimento della regata nel golfo, sarà predisposta una apposita organizzazione nell’invaso di Piana degli Albanesi distante circa 40 Km.

Apposite convenzioni sono state stipulate con i migliori alberghi della zona, fermo restando che esistono numerosi Bed and Breakfast su cui potere contare.

Club Canottieri Roggero di Lauria


– Campo di regata (clicca qui)
– Alberghi convenzionati (clicca qui)