News

Monate tra Eupilio e…. Londra!

lunedì 16 Marzo 2015

Monate tra Eupilio e…. Londra!

MONATE, 16 marzo 2015 – Finalmente parte ufficialmente l’avventura dei nostri ragazzi impegnati a Londra nelle regate internazionali riservate alle scuole. Lunedi vedrà protagoniste le due ammiraglie (una maschile e una femminile) e un quattro di coppia ragazze. Il giorno dopo ci si trasferisce sul bacino olimpico di Eton dove si concluderà l’avventura Monatese. Una folta presenza quella della Canottieri Monate che vedrà ben 22 atleti partecipanti, anche grazie all’aiuto della Canottieri Lario, Canottieri Varese, Canottieri Esperia e del Club Nuoto Augusta che hanno deciso di aderire all’ambiziosa iniziativa. Per intanto oggi e’ iniziata ufficialmente la stagione del remo lombardo che ha visto svolgere la prima regata regionale sulle acque di Eupilio, nel Comasco. Nonostante le assenze dei ragazzi impegnati Oltremanica, la Canottieri Monate ha deciso di partecipare con 8 atleti, 5 dei quali Senior e 3 della categoria Ragazzi. Il bilancio è stato sicuramente positivo, con quell’oro e quei due bronzi arrivati direttamente dai senior, che conferisce a Monate il lustro e la convinzione di poter fare tanto e bene anche con gli atleti di massima taratura dimostrandosi una realtà sportiva completa.
La vittoria arriva dal 4 di coppia senior con il capovoga Andrea Erilmi a guidare la flotta con a bordo Corrado Verità e Cristian Papa (per loro anche il bronzo nel doppio senior) e il compagno Alessandro Gaeta, con il quale aveva prima conquistato il terzo piazzamento nel doppio pl.
Per i 3 atleti della categoria ragazzi , prove sicuramente non avvincenti, ma vista la poca esperienza, aiuteranno a crescere per un futuro ricco di soddisfazioni.
 
 
Ufficio stampa Canottieri Monate