News

Remare a Scuola a Treviso

lunedì 9 Marzo 2015

Remare a Scuola a Treviso

TREVISO, 09 marzo 2015 – Anche quest’anno “remare a scuola “ ha coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze delle scuole della provincia di Treviso. Il progetto proposto dalla Federazione ha avuto il sostegno dell’Ufficio scolastico territoriale ma soprattutto ha suscitato l’interesse di diversi insegnanti di educazione fisica i quali lo hanno inserito nel loro programma di offerta formativa.

In aggiunta agli istituti Stefanini, Serena, Mazzotti, Canova che hanno partecipato alle precedenti edizioni si sono aggiunte le scuole medie Manzoni di Villorba, Balladoro di Povegliano e Toniolo di Istrana. L’incontro con gli studenti prevede sempre una fase illustrativa dell’attività sportiva tramite un video a cui segue una prova su remo ergometro. La realizzazione pratica degli incontri coordinati dal Comitato Regionale è stata supportata dalla Canottieri Sile e dal Circolo Ospedalieri, le due società hanno messo a disposizione dei ragazzi l’esperienza degli istruttori ed i mezzi tecnici.

Determinante il contributo del delegato provinciale Luciano Mestriner coadiuvato da Fabio Spagnolo e Giorgio Basso per la realizzazione del progetto e l’assistenza fornita.

Ennio Casagrande
VicePresidente Comitato Regionale Veneto