News

L’ 8+ OPEN MIND alla Heineken Regatta di Amsterdam

domenica 8 Marzo 2015

L’ 8+ OPEN MIND alla Heineken Regatta di Amsterdam

TORINO, 08 marzo 2015 – Martedì 10 marzo, alle ore 11.30 presso la Canottieri Armida in Viale Virgilio 45 – Parco del Valentino a Torino, si terrà conferenza stampa di presentazione dell’Equipaggio Piemontese Para-Rowing che prenderà parte alla 43^ edizione della Heineken Regatta, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 marzo sul fiume Amstel nel centro di Amsterdam. Nella Heineken Regatta gli equipaggi in gara, suddivisi per categorie di età ed esperienza, si affrontano su diverse distanze: il sabato le prove su 2500 e 250 metri qualificheranno gli equipaggi per la prova su 750 metri di domenica. I migliori, infine, si sfideranno in ultima battuta su 5000 metri lungo i canali che portano al centro della città.

L’equipaggio piemontese, denominato “8+ OPEN MIND” si presenterà come alfiere del Para-Rowing Piemontese ma non solo. Sarà infatti il primo equipaggio al mondo composto interamente da atleti con disabilità intellettiva (con ben 6 differenti disabilità) a partecipare ad un evento internazionale sulla distanza.

Questi i componenti dell’equipaggio: Matteo Bianchi, Manuel Vaccaro, Alessandro Rossi, Matteo Bongiovanni, Giovanni Rastrelli, Umberto Giacone, Lorenzo Sforza ed Andrea Appendino (Can. Armida). Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Filippo Cardellino (Can. Armida) e Federico Vitale (Can. Cerea) sotto la supervisione del tecnico federale Cristina Ansaldi


Alessandro Polato
CR FIC Piemonte