News

Conferenza FISA delle Federazioni Nazionali 

giovedì 5 Marzo 2015

Conferenza FISA delle Federazioni Nazionali 

ROMA, 05 marzo 2015 – Il prossimo 8 marzo si svolgerà a Londra la Conferenza delle Federazioni Nazionali a cui parteciperanno, per la Federazione Italiana Canottaggio, il Vice Presidente Davide Tizzano e il Consigliere Mario Italiano.  La conferenza si svolgerà all’Hotel Crowne Plaza e vi parteciperanno i delegati (presidenti, direttori sportivi o altro) di tutte le federazioni del mondo per discutere principalmente i temi contenuti nell’ordine del giorno. Il programma del consesso è il seguente: 

08:30 Discorso di Benvenuto: Jean-Christophe Rolland, Presidente FISA

Tema 1: Il Canottaggio e il Movimento Olimpico (contesto esterno FISA) –  Aggiornamento sui cambiamenti del Movimento Olimpico – Relazione della Commissione al programma Agenda 2020. Recensione dell’ “Agenda 2020” del CIO e dei punti che hanno effetto sul Canottaggio/FISA. (Presentazione di Kit McConnell, Direttore Sport del CIO). Sintesi delle risposte della FISA all’Agenda 2020 del CIO. 

Tema 2 – Verso il futuro, con un piano strategico (Come la FISA si occupa di questi problemi) – Presentazione del Piano Strategico FISA. Presentazione dei Progetti Strategici della FISA. Presentazione di un aggiornamento in materia di Sviluppo per ogni Continente (link alla Joint Commission 2014). Aggiornamento sulle candidature per gli Eventi World Rowing (link al meeting delle Federazioni Nazionali di Amsterdam).

Tema 3 – “Si tratta di questioni rilevanti per tutti noi – Come possiamo lavorare per risolvere questi problemi”: a) Quali sono le principali sfide per le vostre Federazioni Nazionali e per i club? b) Come le vostre Federazioni Nazionali possono aiutare con lo Sviluppo verso l’Universalità? c) Come possono le vostre Federazioni Nazionali ed i club aiutare il Canottaggio con l’Uguaglianza?

Al termine i delegati si riuniranno in piccoli gruppi per discutere e, in seguito, realizzeranno una relazione che sarà illustrata nelle conclusioni.

Draft Agenda Summary