News

SdS: Gestire in efficienza gli impianti sportivi

mercoledì 5 Novembre 2014

SdS: Gestire in efficienza gli impianti sportivi

Il corso presenta strumenti di intervento e soluzioni progettuali per una gestione degli impianti sportivi efficiente e funzionale alle esigenze della pratica sportiva. Attraverso la partecipazione di esperti del settore, verranno presentati esempi di valorizzazione e ammodernamento delle strutture atti a garantire nel tempo la sostenibilità economica e idonee condizioni di sicurezza, fruibilità e confort per tutti gli utenti. Particolare attenzione verrà riservata al tema dell’efficienza energetica, attraverso l’analisi delle tecnologie e dei sistemi più funzionali agli impianti sportivi con le relative criticità e opportunità di risparmio. Completano il programma, strumenti per il monitoraggio dei consumi e modalità di accesso a contributi e agevolazioni fiscali.

CONTENUTI
Investire nella qualità. Interventi di riqualificazione e ammodernamento. Efficienza energetica: tecnologie, sistemi energetici, strumenti di monitoraggio dei consumi. Normative e meccanismi di incentivazione. Casi di studio ed esempi di buone pratiche.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Proprietari e gestori di impianti sportivi, amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, progettisti, dirigenti di società sportive, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva.

INFO
Tel. 06/3685.7257 – 7670
Fax 06/3272.3732
E-mail [email protected]

QUANDO
21 novembre 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 300+ euro 2 (bollo amministrativo). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato
di partecipazione.

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, Società sportive iscritte al Registro Coni, FSN, DSA, EPS;
euro 240 + euro 2 (bollo amministrativo): iscritti ai Collegi dei geometri e geometri laureati

CREDITI FORMATIVI
Il corso è accreditato al Consiglio Nazionale degli architetti con l’attribuzione di 6 crediti formativi e al Consiglio Nazionale dei Geometri con l’attribuzione di 4 crediti formativi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro mercoledì 19 novembre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo on line presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.