Avvisi / News

AVVISO N. 85/2014 – Candidature Fisa Tour 2015

giovedì 9 Ottobre 2014

AVVISO N. 85/2014 – Candidature Fisa Tour 2015

Avviso n°85/2014
Prot. n° 3425

ROMA, 09 ottobre 2014

Si informa che la Federazione si è resa disponibile ad organizzare in Italia il Fisa Tour 2015 in seguito alla rinuncia della Federazione Turca. Il Fisa Tour è una manifestazione non agonistica  a carattere ricreativo ed escursionistico da svolgersi in luoghi di interesse paesaggistico, culturale, turistico in mare o grandi laghi.
 
Al fine di individuare un comitato organizzatore in grado di garantire alcuni requisiti minimi e realizzare un evento di successo la Federazione invita gli Affiliati e/o i Comitati Organizzatori a proporre la propria candidatura entro il 15 Ottobre p.v.
 
La documentazione dovrà contenere tutte le informazioni richieste compilando l’allegato modulo in italiano ed inglese. La candidatura sarà impegnativa per il proponente che, in caso di assegnazione, verrà invitato a  sottoscrivere un contratto evento.
 
La durata della manifestazione deve essere di 8 Giorni, di cui 6 di effettiva attività remiera con un percorso complessivo non inferiore a 180 km e singole tappe non superiori a 40 km.
 
Il costo della quota di partecipazione alla manifestazione non potrà eccedere € 1200 a persona e dovrà comprendere:
 
–        8 pernottamenti con trattamento di pensione completa
–        Trasferimenti da e per l’aeroporto  oltre a tutti i trasferimenti previsti dal
          programma del Tour.
–        Disponibilità delle imbarcazioni per il Tour
–        Cerimonia di apertura/benvenuto
–        Cerimonia di chiusura
–        Una giornata di escursione
 
Il Comitato Organizzatore dovrà indicare il tipo ed il numero di imbarcazioni scelto per l’organizzazione della manifestazioni sulla base della quale indicherà il numero massimo dei partecipanti che potranno iscriversi al Tour.
 
Nel caso il percorso sia proposto  in mare saranno ammesse solo imbarcazioni da Coastal Rowing, mentre sui laghi potrà essere proposto qualunque tipo di imbarcazione. In ogni caso l’organizzazione dovrà garantire il rispetto della normativa  nazionale sulla sicurezza.
 
La documentazione, comprensiva del programma del Tour e le mappe delle singole tappe,  dovrà essere anticipata via mail ad [email protected] ed inviata presso gli uffici federali entro e non oltre il 15 Ottobre p.v.
 
Una commissione all’uopo nominata si esprimerà a stretto giro sulle candidature.
Ogni ulteriore documento che il Comitato Organizzatore produrrà a supporto della candidatura (lettera di sostegno delle Istituzioni Locali etc…) sarà valutato positivamente.

Il candidato prescelto si renderà disponibile ad una vista ispettiva della Commissione Fisa Rowing for All della durata di un giorno coprendo i costi relativi al soggiorno dei due delegati della Fisa.

 
La Segreteria Generale

 

2015 FISA Tour Modulo di candidatura