News

Domenica prossima l’Adriatic Cup a Lignano

martedì 29 Luglio 2014

Domenica prossima l’Adriatic Cup a Lignano

TRIESTE, 29 luglio 2014 – Ultimi preparativi per la tappa dell’Adriatic Cup di coastal rowing di Lignano, che vedrà in acqua domenica prossima equipaggi delle categorie senior e master sia al maschile che al femminile. Il vulcanico presidente della Canottieri Lignano Alessandro Lorenzon, al telefono così commenta:
“Siamo oramai agli sgoccioli, per la tappa di Lignano dell’Adriatic Cup. Ci siamo dati molto da fare sia per riuscire a mettere a disposizione del partecipanti che non ne fossero provvisti le imbarcazioni necessarie, che per pubblicizzare l’evento che vedrà per la prima volta la nostra cittadina impegnata in questa nuova disciplina del canottaggio.”
Che cosa ci può dire di questa manifestazione?
“Ero nel fine settimana a Porto San Giorgio per assistere a quella tappa ed a prendere contatti con gli organizzatori e le società partecipanti e quelle interessate a venire a Lignano. Un’esperienza interessante e stimolante che spero mi sia utile per la gara di domenica prossima.”
Quali riscontri avete avuto in quanto ad iscrizione?
“E’ un po’ presto per dirlo perchè le iscrizioni scadono giovedì sera, ma in molti hanno chiamato sia dall’Italia che dalla Slovenia e dalla Croazia, interessati a prendere parte all’evento.”
E dal Friuli Venezia Giulia?
“La nostra è stata una delle regioni pioniere nel coastal rowing, ed in base alle richieste che abbiamo ricevuto per il prestito delle barche, riteniamo che saranno parecchi gli equipaggi regionali a scendere in acqua.”
Il percorso?
“La partenza è prevista alle 11,00 (ritrovo ore 10,30) da Lignano Pineta. La lunghezza della gara è di 8 km, da coprire su un percorso a bastone da 2 km, da percorre quindi 2 volte (andata e ritorno). Al termine della gara, premiazione e rinfresco in prossimità dell’arenile”
Ultimi preparativi quindi…
“Sì. Ci sono state concesse le necessarie autorizzazioni, stiamo valutando la miglior tracciabilità del campo con boe apposite, conferme in positivo di alcuni sponsor: direi che siamo pronti!”
In bocca al lupo Alessandro Lorenzon! In bocca al lupo Lignano!

Maurizio Ustolin
CR FIC FVG