Casa Rowing Italia il successo del canottaggio italiano


VARESE, 28 luglio 2014 - E alla fine, dopo dieci giorni di apertura e con il mondo intero a varcare il cancello di Casa Rowing Italia, grande festa conclusiva con una grigliata per atleti, famiglie e amici del canottaggio italiano, tra i quali anche i vertici FISA. Sulla piastra sono passate salsicce, costolette e pollo per oltre cento chili e sono stati spillati oltre trecento litri di birra per soddisfare il palato degli ospiti che hanno voluto condividere con la Federazione Italiana Canottaggio le ultime ore del riuscitissimo Mondiale Under 23 di Varese. Tutto questo è stato reso possibile dagli sponsor di Casa Rowing Italia Levissima, Roda, Hotel Mariuccia, Zamberletti, Birra Poretti ed ai partner della barca azzurra Fantinato Group e Carrefour messi insieme dal Vice Presidente federale Davide Tizzano su mandato del Consiglio federale, dagli sponsor federali Kappa, Filippi, MSC Crociere, al media partner Rai Sport, e al social partner ActionAid. Di Casa Rowing Italia hanno detto: 

Jean-Christophe Rolland, Presidente FISA - "...la creazione di Casa Rowing Italia è stata una autentica novità. Sul modello presente nelle Olimpiadi si è voluto strutturare uno spazio dedicato rilassante ed accogliente… consiglierò anche ad altri Comitati Organizzatori questa soluzione perché, accanto alle strutture che consentono lo svolgimento delle regate, alle tribune e a tutto ciò che sportivamente è importante per la gara, occorre sviluppare aree appositamente concepite per i nostri atleti e le loro famiglie”.

Matt Smith, Direttore Esecutivo della FISA - "...È il luogo in cui gli sponsor presentano i propri prodotti, gli atleti e le loro famiglie si incontrano, i tecnici e i dirigenti parlano in completo relax. Questo modello è stato applicato anche a Varese con grande successo al punto che è auspicabile che l’iniziativa si possa ripetere anche in altre occasioni”.

Denis Oswald, past-president e Presidente Onorario FISA - “Fantastic! Sono molto soddisfatto e sorpreso di Casa Rowing Italia. Anche se ci troviamo nell’ambito di una competizione sportiva è importante curare le relazioni umane: atleti, tecnici, familiari debbono poter relazionarsi in uno spazio per loro. È fondamentale per la riuscita di una manifestazione”. 


- Galleria FOTO CASA Rowing ITALIA: La Festa conclusiva (© C.Cecchin)
-
I campionati di Varese sono esempio di promozione remiera
- Un futuro per il bacino di Varese
- Il primo mondiale del presidente FISA Jean-Christophe Rolland

 

 

SPONSOR FEDERALI

       

Filippi Lido


SPONSOR CASA Rowing ITALIA

       

PARTNER BARCA AZZURRA

   


SOCIAL PARTNER

   

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.