News

6° Seminario SdS: Le componenti psicologiche del talento

mercoledì 28 Maggio 2014

6° Seminario SdS: Le componenti psicologiche del talento

Per diventare atleti di successo occorrono molte qualità in diversi ambiti. L’obiettivo del seminario è analizzare quanto le componenti psicologiche siano importanti nel raggiungimento della massima prestazione nelle diverse discipline sportive.

Nell’individuazione del possibile talento si discute quanto debbano essere tenute in considerazione le abilità mentali, quali la percezione, l’attenzione o la concentrazione presenti nei modelli di prestazione di molte attività sportive, e anche alcune caratteristiche psicologiche quali la determinazione e la motivazione per assicurare il necessario impegno nella preparazione.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmenterivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in scienze motorie e specializzandi in Medicina dello Sport, psicologi, psicologi dello sport e psicoterapeuti

INFO
Tel. 06/36726.9194 o 9235
Fax 06/3272.3785
E-mail [email protected]

CODICE CORSO
B1-08-14

QUANDO
11 giugno 2014

DOVE

Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 150 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 135 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società Sportive iscritte al Registro Coni;
euro 75 + euro 2 (bollo amministrativo): Tecnici presentati da FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme e studenti in Scienze Motorie.

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì 10 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario.
Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.