Festival dei Giovani 2014: -50 a Corgeno


MILANO, 20 maggio 2014 - Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano cinquanta giorni alla massima manifestazione del canottaggio giovanile italiano, il Festival dei Giovani, che quest’anno festeggia la venticinquesima edizione. Sarà la Canottieri Corgeno ad organizzare, per la terza volta nella storia dopo i successi del 2008 e 2012, la grande festa tricolore.

L’edizione 2014 sarà un edizione speciale, una festa nella festa, per brindare ai 25 anni di un evento nato per gioco da un’idea dell’allora Presidente Gianantonio Romanini e oggi divenuto traguardo stagionale per tutti gli under 14. “Sarà una vera e propria festa”, queste le parole del Presidente del sodalizio varesino Giovanni Marchettini. La macchina organizzativa sta lavorando senza sosta, non solo per la logistica in acqua e a terra, ma anche per gli eventi extra gare che permetteranno di trascorrere giornate col sorriso.

Il Festival dei Giovani rappresenta un altro tassello importante per il territorio varesino, e si inserisce nel contesto di eventi nazionali ed internazionali ospitati sui laghi. A Gavirate la regate internazionale Para Rowing, a Varese i Campionati Italiani Junior e Assoluti, oltre al Campionato del Mondo Under23 di fine luglio.

Già creata locandina e mascotte 2014. Oltre all’inconfondibile cavalluccio del Festival dei Giovani, tre giovani canottieri a braccia aperte pronti ad accogliere i 1500 atleti provenienti da tutta l’Italia, senza alcuna esclusione.

Confermata la struttura dell’evento. Tre giornate di gare senza sosta, con inizio venerdì mattina e chiusura domenica pomeriggio. Previste, oltre alle regate, cerimonia d’apertura e chiusura sulla scia del programma olimpico.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.