News

22 toscani convocati per i raduni pre-Europei Junior, Senior  & Pesi Leggeri

giovedì 15 Maggio 2014

22 toscani convocati per i raduni pre-Europei Junior, Senior  & Pesi Leggeri

FIRENZE, 15 maggio 2014 – Pioggia di convocazioni in Toscana per i prossimi raduni che precederanno i Campionati Europei in calendario, quelli Junior ad Hazewinkel il 24 e 25 maggio e quelli Assoluti & Pesi Leggeri a Belgrado il 31 maggio e 1 giugno.
 
Il raduno Junior è in programma a Piediluco dal 18 al 20 maggio, e tra i 53 convocati tra maschi e femmine figurano la bellezza di 12 portacolori del Granducato. Tra i maschi forte presenza fiorentina con i biancorossi Alberto Dini, Dario Favilli, Neri Muccini, Leonardo Pietra Caprina ed il timoniere Niccolò Mancusi ed il limitese Lapo Londi.
 
Tra le ragazze invece troviamo due del Viareggio – la neo-qualificata per gli Youth Olympic Games Arianna Mazzoni e la sua compagna di squadra Emma Torre – altrettante della Limite – Sarah Caverni e Beatrice Millo – e poi Chiara Cianelli dell’Arno Pisa e Allegra Francalacci della Cavallini.
 
Tanti i toscani anche tra i 61 atleti che compongono il gruppo Senior & PL maschile e femminile che si radunerà sempre presso il Centro Tecnico Federale dal 19 al 27 maggio. Tra i Senior a fare compagnia al collaudato trio delle Fiamme Gialle – il livornese Luca Agamennoni, il fiorentino Francesco Fossi e il samminiatese Matteo Stefanini – c’è Matteo Borsini della Limite.
 
Tra i PL figura il sardo Stefano Oppo, ormai da tre anni tesserato per la Firenze, mentre è nutrito il gruppo Senior femminile: Beatrice Arcangiolini della Firenze, Sara Barderi del Pontedera, Sandra Celoni della Cavallini, Irene Vannucci, livornese da quest’anno tesserata per il Sisport FIAT di Torino e infine la timoniera Franziska Goller della VV.F. Billi-Masi.
 
Queste convocazioni per i 22 toscani non significa automaticamente aver già indosso la maglia azzurra degli Europei, ma già esser della partita quando i giochi iniziano a farsi duri è molto importante.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –