News

1914-2014: 100 anni di CONI. Vota l’atleta del Secolo su Gazzetta.it

venerdì 9 Maggio 2014

1914-2014: 100 anni di CONI. Vota l’atleta del Secolo su Gazzetta.it

ROMA, 09 maggio 2014 – Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) a giugno celebrerà i cento anni di vita e lo farà con una serie di iniziative che sono già in cantiere e che avranno il culmine nella notte tra il 9 e il 10 giugno, a Roma. Durante la serata, infatti, il premio Oscar alla carriera Ennio Morricone dirigerà un concerto all’Auditorium Santa Cecilia, mentre Paolo Sorrentino, fresco vincitore dell’Oscar con “La Grande Bellezza”, realizzerà un documentario che dovrà ripercorrere un secolo di sport italiano. La cerimonia ufficiale sarà affidata, invece, all’effervescente conduzione di Paolo Bonolis e si svolgerà al Foro Italico.

Tutto questo, in estrema sintesi, il programma dell’evento previsto dal CONI, mentre si susseguono numerose iniziative per ricordare l’appuntamento e tra queste si inserisce anche quella messa in campo dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport con il sondaggio sul sito www.gazzetta.it “Vota l’Atleta del Secolo”. Ai vincitori del sondaggio, un uomo e una donna, sarà assegnato il premio Giulio Onesti 2014. Per votare sul sito ci sarà tempo fino al 31 maggio, mentre le premiazioni si terranno il 9 e 10 giugno.

Sarà un voto decisivo, quello degli appassionati internauti su Gazzetta.it, e contribuirà alla scelta dei vincitori, due atleti viventi, un uomo e una donna appunto, che diventeranno il campione e la campionessa simboli del centenario del Comitato Olimpico. Quindi ancora una volta chiamiamo “a raccolta” tutti gli appassionati, i fans, gli amici e gli amici degli amici del canottaggio a votare in massa collegandosi a questo link. O su www.gazzetta.it poiché nella lunga lista di atleti uomini viventi spiccano ben 17 atleti campioni del canottaggio, una delle discipline più rappresentate, mentre ci duole non aver visto inserita nessuna donna nella categoria donne viventi.

Votate e fate votare poiché insieme si vince cliccando su questi nomi: Agostino Abbagnale, Carmine Abbagnale, Giuseppe Abbagnale, Primo Baran, Bruno Cipolla, Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, Franco Faggi, Gianluca Farina, Rossano Galtarossa, Giuseppe Moioli, Piero Poli, Simone Raineri, Alessio Sartori, Romano Sgheiz, Ivo Stefanoni, Davide Tizzano, Angelo Vanzin.