News

Newsletter SdS: La prevenzione degli infortuni dalla formazione  all’alta prestazione

mercoledì 29 Gennaio 2014

Newsletter SdS: La prevenzione degli infortuni dalla formazione  all’alta prestazione

La ricerca della massima prestazione talvolta viene compromessa da infortuni che interrompono la prevista programmazione e, ancora più grave, possono cagionare danni alla salute degli atleti. Un’attenta preparazione deve tener conto di questa possibilità: la prevenzione degli infortuni deve essere considerata uno strumento di allenamento. L’allenatore, prima di scegliere le esercitazioni e la loro collocazione e distribuzione nella programmazione, deve valutarne l’impatto sui potenziali infortuni. Il Seminario fa il punto sulle metodiche più avanzate in questo campo, fornendo testimonianze e proponendo best practices.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in scienze motorie e specializzandi in Medicina dello Sport.

QUANDO
5 febbraio 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA
Euro 150 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 135 + euro 2 (bollo amministrativo): Società Sportive iscritte al Registro Coni e Community SdS;
euro 75 + euro 2 (bollo amministrativo): Tecnici presentati da FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme e studenti in Scienze Motorie.

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro
martedì 4 febbraio. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06/36726.9194 – 9235
Fax 06/3272.3785
E-mail
[email protected]

CODICE CORSO
B1-03-14