Otto rosa lombardi in partenza per Londra


Raduno_londra_001.jpgMILANO, 04 marzo 2013 - Ufficializzati i due armi lombardi in partenza per Londra. Ieri mattina ad Eupilio, sul Lago di Pusiano, il CTR Giambattista Della Porta ha confermato  le convocazioni. 18 ragazze con due timonieri i numeri del Comitato Lombardia alla Women’s Head of the River Race in programma sabato 9 marzo alle ore 14.30 sulle acque del Tamigi. Iscrizioni accettate, equipaggi promossi. Già confermati anche i numeri di partenza: 65 per l’ammiraglia Senior, 66 per quella ragazzi, su 320 iscritti. Nuovo debutto per le atlete lombarde, che da quest’anno gareggeranno con il nome del “CUS Milano”.

Ieri mattina a Pusiano l’ultima uscita. Pochi chilometri e la simulazione del percorso hanno permesso di rivedere gli ultimi dettagli della spedizione rosa più sostanziosa di sempre.

Raduno_londra_022.jpgCampionesse e volti nuovi a bordo dell’otto senior. Leader dell’equipaggio Claudia Wurzel (Lario), olimpica a Londra in due senza e argento in otto all’Europeo. Con lei Gaia Marzari (Lario), Valentina Rodini (Bissolati), Veronica Lozza, Federica Cesarini e Veronica Calabrese (Gavirate), Elisa Mapelli (Tritium) e Ilaria Broggini (Corgeno). Al timone Andrea Riva (Cernobbio).

Per le giovani Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Alessia Rabasca (Tritium), Lisamarie Ferretti (Arolo), Valentina Iseppi (D’Annunzio), Arianna Bini, Beatrice Pasotti e Isabella Mondini (Gavirate). Al timone Niccolò Fanchi (Gavirate), già Campione del Mondo in “due con” nel 2011.

La trasferta prenderà il via giovedì 7 marzo con la partenza di allenatori e timonieri. Il giorno dopo, da Linate, il trasferimento aereo dell’intero team.



Luca Broggini
 

Clicca per la galleria fotografica del raduno

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.