Otto rosa lombardi in partenza per Londra


Raduno_londra_001.jpgMILANO, 04 marzo 2013 - Ufficializzati i due armi lombardi in partenza per Londra. Ieri mattina ad Eupilio, sul Lago di Pusiano, il CTR Giambattista Della Porta ha confermato  le convocazioni. 18 ragazze con due timonieri i numeri del Comitato Lombardia alla Women’s Head of the River Race in programma sabato 9 marzo alle ore 14.30 sulle acque del Tamigi. Iscrizioni accettate, equipaggi promossi. Già confermati anche i numeri di partenza: 65 per l’ammiraglia Senior, 66 per quella ragazzi, su 320 iscritti. Nuovo debutto per le atlete lombarde, che da quest’anno gareggeranno con il nome del “CUS Milano”.

Ieri mattina a Pusiano l’ultima uscita. Pochi chilometri e la simulazione del percorso hanno permesso di rivedere gli ultimi dettagli della spedizione rosa più sostanziosa di sempre.

Raduno_londra_022.jpgCampionesse e volti nuovi a bordo dell’otto senior. Leader dell’equipaggio Claudia Wurzel (Lario), olimpica a Londra in due senza e argento in otto all’Europeo. Con lei Gaia Marzari (Lario), Valentina Rodini (Bissolati), Veronica Lozza, Federica Cesarini e Veronica Calabrese (Gavirate), Elisa Mapelli (Tritium) e Ilaria Broggini (Corgeno). Al timone Andrea Riva (Cernobbio).

Per le giovani Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Alessia Rabasca (Tritium), Lisamarie Ferretti (Arolo), Valentina Iseppi (D’Annunzio), Arianna Bini, Beatrice Pasotti e Isabella Mondini (Gavirate). Al timone Niccolò Fanchi (Gavirate), già Campione del Mondo in “due con” nel 2011.

La trasferta prenderà il via giovedì 7 marzo con la partenza di allenatori e timonieri. Il giorno dopo, da Linate, il trasferimento aereo dell’intero team.



Luca Broggini
 

Clicca per la galleria fotografica del raduno

Prossime Regate

  • Trieste - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" Fondo - aperta ad altre Regioni FUORI PROGRAMMA
    PROGRAMMA GARE
    Roma - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" - Chiusa ad altre Regioni
    ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.