A Gozzano 1 il Meeting Scolastico di Remoergometro di Miasino


ORTA SAN GIULIO, 02 marzo 2013 - Alla fine è arrivato anche il sole a illuminare la vittoria di Gozzano 1 nell'ottava edizione del Meeting Scolastico di Remoergometro disputatosi oggi a Miasino; e la fredda e grigia giornata, iniziata male anche per il forfait delle squadre di Luino, bloccate dal malanno del professore che le doveva accompagnare, si è risolta ancora una volta in un'esplosione di colore ed entusiasmo che ha contagiato tutti, ragazzi, atleti diversamente abili e sopratutto i campioni, che alla fine della mattinata si sono pure divertiti a prendersi a palle di neve.

Un'atmosfera davvero divertente, che sicuramente sarebbe piaciuta a Laura Bianchi, il giudice arbitro cui il Meeting è dedicato.

Dal punto di vista agonistico, perché si è anche remato, e forte, l'ottava edizione del Meeting ha visto il dominio di Gozzano, che ha piazzato ai primi due posti le sue due squadre: Gozzano 1 vinto la finale con il tempo di 5'21"9, davanti a Gozzano 2, che ha compiuto i 1.500 m totali da percorrere in 5'31"0, e a Orta San Giulio 1 che chiudendo in 5'42"4, ha tentato fino all'ultimo di opporsi allo strapotere degli avversari; quarta si è piazzata San Maurizio d'Opaglio 1 con 5'49"4.

Ricordiamo i nomi dei vincitori di Gozzano 1: Martina Sartoretti, Alberto Messanelli, Valerio Hasa, Francesco Spanò insieme all'atleta diversamente abile Mohamed Atarchi e al campione della Repubblica Ceca Jan Vetesnik.

Ora l'attenzione si sposta sull'evento clou di questo weekend, il Memorial don Angelo Villa che inizierà alle 10.00 con le gare giovanili e che vedrà il momento sportivo più emozionante alle 12.00 con la partenza della gara principale, sui 6.000 metri.

Ricordiamo che gli atleti della Canottieri Lago d’Orta e i Campioni gareggeranno con il lutto per ricordare il figlio del Vice Presidente del sodalizio cusiano Marco Scacchi, Habtamu, scomparso tragicamente qualche giorno fa.


Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa 8° Memorial don Angelo Villa

  

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.