Raduno Nazionale a Sabaudia: 9 toscani convocati


FIRENZE, 01 marzo 2013 - Scatta domani a Sabaudia il secondo raduno Senior e Pesi Leggeri maschile e femminile, agli ordini del direttore tecnico dottor La Mura e dei suoi collaboratori.

In totale saranno ben 68 gli atleti che si recheranno presso il lago di Paola, sede dei principali gruppi sportivi militari, per un collegiale che si protrarrà fino a domenica 10 marzo.

Folta, foltissima la pattuglia toscana, che conta la bellezza di 9 atleti tra uomini e donne. Intoccabile il trio toscano delle Fiamme Gialle protagonista anche ai Giochi Olimpici di Londra, ovvero il livornese Luca Agamennoni, il fiorentino Francesco Fossi ed il samminiatese Matteo Stefanini.

Con loro, nel gruppo Senior di punta, fiducia da parte del responsabile delle squadre nazionali Franco Cattaneo anche per Matteo Baluganti e Manuel Igneri, entrambi rappresentanti della Canottieri Pontedera che entrano di diritto tra i nomi di punta per quanto riguarda il rinnovamento del prossimo quadriennio.

Tra i Pesi Leggeri, conferma nel gruppo per Davide Babboni, il viareggino della Marina Militare, mentre nel gruppo Femminile guidato dal responsabile Claudio Romagnoli, 23 atlete in totale, sono tre le ragazze provenienti dal Granducato.

Del gruppo Senior fanno parte Beatrice Arcangiolini della Firenze, bronzo iridato Junior 2012 sull’otto e appena al primo anno della categoria Under 23, e Irene Vannucci della VV.F. Tomei di Livorno, appena al terzo anno di attività agonistica e già protagonista a livello nazionale.

La terza, nel gruppo rosa PL, è una sicurezza: Eleonora Trivella, classe 1990, medagliata sul quadruplo leggero agli ultimi Mondiali Under 23 e portacolori della VV.F. Billi-Masi di Pisa.

A loro va l’in bocca al lupo del presidente Edoardo Nicoletti e di tutto il consiglio del Comitato Toscana per questo importante appuntamento collegiale.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -


Nelle immagini: Luca Agamennoni; Matteo Baluganti con Leonardo Pettinari; Davide Babboni; Beatrice Arcangiolini, Irene Vannucci

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
    RISULTATI
  • Sanremo - 21/10/2017
    Regata Internazionale Coastal Rowing "Riviera dei Fiori"
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
  • Napoli - 22/10/2017
    Coppa Lysistrata
    Bando di regata
  • Cagliari - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint Trofeo Laria - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Sanremo - 22/10/2017
    XIV Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.