Laurea in Scienze Motorie per Tamara Bernio


ROMA, 28 febbraio 2013 - Dopo essersi laureata in Ingegneria Ambientale, a pieni voti nella triennale e nella magistrale, la dottoressa Tamara Bernio ha conseguito una seconda laurea in Scienze Motorie ottenendo il voto di 110 e lode e discutendo una tesi in: "Lo sport adattato: Adaprive Rowing". Tamara ha iniziato a remare a dieci anni con la Bissolati, poi è passata con i colori della Moto Guzzi e attualmente voga per la Canottieri Flora di Cremona.

Durante la sua carriera agonistica, che nonostante lavori per la Coldiretti di Cremona ancora svolge, ha vinto una medaglia di bronzo in quattro di coppia nella Coupe de Jeunesse nel 2000; ha conquistato un oro e un bronzo agli Europei Universitari, nel 2007, rispettivamente, in doppio e quattro di coppia, ed è campionessa italiana pesi leggeri 2002 per la Moto Guzzi.

Una Laurea molto sentita che ha condiviso con il Campione Olimpico Daniele Signore, medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Pechino 2008 in quattro con LTA e suo compagno di vita. "Sono felice di essere riuscita a laurearmi anche se lavoro, remo ed ho una vita privata intensa - dice Tamara che aggiunge - per me questo è stato un nuovo obiettivo raggiunto e non nego che mi piacerebbe impegnarmi nel settore adaprive per trasmettere a questa categoria le conoscenze acquisite durante gli studi universitari".

Tamara si è laureata presso l'Università Telematica San Raffaele di Roma seguendo le lezioni in e-learning. Alla Dott.ssa Tamara giungano le congratulazioni del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio e di tutto il Consiglio federale.

Prossime Regate

  • Piediluco - 24/06/2017
    Selezioni 2017
    RISULTATI
  • Sabaudia - 24-25/06/2017
    Campionati Italiani Master
    RISULTATI FINALI Domenica
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    RISULTATI QUALIFICAZIONI Sabato
  • Genova - 25/06/2017
    3^ Regata Regionale Liguria
  • Olbia - 25/06/2017
    Regata Regionale Promozionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.