Giovanni Malago' alla Presidenza del CONI. Pluri campionesse
 olimpiche in parlamento


ROMA, 27 febbraio 2013 - A nome della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) e dei 113 Paesi affiliati, il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del Comitato Internazionale Olimpico, esprime i più vivi complimenti al Dott. Giovanni Malagò per il prestigioso incarico assunto quale neo Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La spinta che lo ha portato a diventare il n° 1 dello sport italiano sarà di valido supporto per migliorare ulteriormente la posizione dello sport italiano già ai vertici del Movimento Olimpico mondiale” – ha dichiarato il Prof. Ascani. “La FICTS, che intende lo sport come un “movimento globale al servizio dell’umanità”, condivide l’azione del CONI di promuovere e diffondere i valori, l’olimpismo, la funzione etica e culturale dello sport basata sull’universalità, tolleranza, etica, rispetto, pace, autodisciplina, fair-play”.

In Italia, dove ha sede la FICTS, il rapporto con il CONI, da sempre proficuo e produttivo, sarà intensificato per mantenere vivo e vitale l’interesse della Società all’insegna dello slogan “Sport più cultura ed educazione” e troverà la sua applicazione concreta in occasione di “Sport Movies & Tv” Finale Mondiale delle 14 fasi nei 5 Continenti (patrocinata dal CONI) che avrà luogo a Milano dal 4 all’8 Dicembre 2013 e che proseguirà con il Progetto “EXSPORT per EXPO 2015”.

Sono state elette a far parte della Giunta CONI due campionesse dello sport Alessandra Sensini e Fiona May, mentre – per la prima volta – entrano in Parlamento le plurimedagliate Olimpiche Josefa Idem e Valentina Vezzali. Le quattro atlete fanno parte della “FICTS Hall of Fame”.


FICTS - Press Office


Nelle foto: Il Presidente FICTS Prof. Ascani con il Presidente CONI Dott. Malagò; le quattro campionesse elette nella Giunta CONI

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.