Avvisi / News

AVVISO N. 89/2013 – Partecipazione Conferenza Nazionale

venerdì 22 Novembre 2013

AVVISO N. 89/2013 – Partecipazione Conferenza Nazionale

Avviso n.89/2013
Prot.n.4516
 

ROMA, 22 novembre 2013

Il Consiglio Federale nella sua seduta del 16.11.2013 ha approvato il nuovo Regolamento Albo Allenatori.

Fra le principali novità si segnala l’eliminazione dei crediti e la conseguente possibilità di aggiornamento tramite conferenze, seminari nazionali e regionali da effettuarsi almeno una volta nei quattro anni successivi dall’ottenimento del livello o ultimo aggiornamento.

In attesa dell’approvazione del nuovo Regolamento da parte della Giunta Nazionale Coni, la FIC, al fine di dare un’opportunità di aggiornamento anche ai Tecnici al momento non abilitati, ha ritenuto organizzare la prossima Conferenza Nazionale di Terni e conseguente possibilità di tesserarsi per il 2014.

 Si riporta l’art.12 del nuovo Regolamento Albo Allenatori

Mantenimento dell’abilitazione”

“Al fine di consentire al Tecnico il mantenimento dell’abilitazione ed a provvedere al proprio aggiornamento professionale, il Centro Tecnico Nazionale organizza, in collaborazione con gli organi federali nazionali e la Scuola dello Sport del CONI, conferenze e seminari nazionali e regionali su temi tecnico – scientifici di attualità. E’ fatto obbligo al Tecnico la partecipazione, nel corso degli ultimi 4 anni, ad almeno una delle iniziative sopracitate per poter mantenere l’abilitazione. E’ facoltà del Consiglio Federale, su proposta del Direttore Tecnico, autorizzare la partecipazione di allenatori, a spese federali, alle conferenze tecniche indette annualmente dalla FISA o da altri organismi internazionali”.