News

SdS: Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative

mercoledì 16 Ottobre 2013

SdS: Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative

Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative

La continua evoluzione dei modelli e delle pratiche del marketing sportivo suggerisce una riflessione sullo stato dell’arte delle organizzazioni sportive italiane. In un contesto sempre più concorrenziale, la differenziazione diventa un imperativo per sopravvivere e acquisire vantaggi competitivi: oggi i consumatori e i finanziatori sportivi non cercano più soltanto un’occasione profittevole e piacevole di acquisto, ma anche un’esperienza diversa da condividere nella comunità animata dai valori sportivi. E’ quindi necessario pensare a nuove strategie di marketing che sappiano interpretare le diverse aspettative proposte dalla rete degli stakeholder. Il seminario si propone di illustrare gli aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le idee più significative e recenti in materia.

REFERENTE
Roberto Ghiretti, Amministratore Unico di Studio Ghiretti & Associati, società leader nella consulenza in ambito sportivo

CONTENUTI
Introduzione ai nuovi modelli e alle nuove pratiche di marketing sportivo. Linee guida per un approccio innovativo. Le nuove tecnologie e i canali di comunicazione offerti dal web (internet, social network, smartphone) per entrare in diretto contatto con pubblici diversi, con livelli d’interazione personalizzati. Politiche di Fan engagement. Case Histories internazionali e nazionali di successo.

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è destinato a Manager, Dirigenti, Tecnici sportivi, Atleti, Responsabili Marketing delle Federazioni, Assessori, Funzionari allo sport,Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendono approfondire le opportunità offerte dall’innovazione del marketing sportivo.

QUANDO
23 ottobre 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 360 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 326: Community SdS;
euro 272: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 272: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme)
euro 74: Responsabili Marketing e comunicazione FSN

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del Seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 18 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114 
Fax 06/3272.3780
E-mail [email protected]

CODICE CORSO
B2-07-13

IN COLLABORAZIONE
Studio Ghiretti & Associati