Candia e Sabaudia: weekend dedicato ai Meeting per giovani e Master


ROMA, 10 maggio 2012 - Candia e Sabaudia ospiteranno nel fine settimana i Meeting Nazionali Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master. In Piemonte e nel Lazio, tra sabato e domenica, sono pronti a sfidarsi 1449 atleti: 949 a Candia, 500 a Sabaudia. Dopo il primo atto a Naro (Agrigento), lo scorso 31 marzo, il calendario del remo giovanile e dei veterani entra nel vivo: queste due tappe rappresentano, per molte società, le prove generali per il Festival dei Giovani che si svolgerà a Corgeno di Vergiate dal 6 all'8 luglio. Tra un mese, invece, toccherà a San Miniato (Toscana) organizzare il Meeting Nazionale. Si tratta di un ritorno importante, a livello nazionale, per Candia nel campo di regata che quest'anno ha ospitato un'affollata prima regata regionale. Si gareggia a Sabaudia dopo la Coppa Italia per Società, abbinata al Gran Premio Giovani e Trofeo delle Regioni, disputata nel settembre 2011.

A Candia, grazie all'impegno di 2010 Canottieri Candia e Lago di Candia srl insieme al Comitato Regionale Piemonte, si affronteranno ragazzi e ragazze in forza a 64 club remieri: Eridano, Candia 2010, Pallanza, Sisport Fiat, Casale, Amici del Fiume, Cerea, Esperia, Armida, Caprera, Omegna, CUS Torino, Cannero, Arolo, Retica, Carate Urio, Tremezzina, Garda Salo', Moltrasio, Menaggio, Monate, Bellagina, Cus Pavia, Lario, Sebino, CUS Milano, Flora, Tritium, Baldesio, Germignaga, Varese, Moto Guzzi, Milano, Calde', Cernobbio, Gavirate, Luino, Pescate, Corgeno, D'Annunzio., Bardolino, Adria 1877, Saturnia, Ginnastica Trieste, Nazario Sauro, Calendasco, Ninobixio, Vittorino, Speranza Pra', Urania, Velocior 1883, Sampierdarenesi, Santo Stefano, Murcarolo, Sanremo, Elpis Genova, Rowing, Argus, LNI Savona, Livornesi, Cavallini, VVF Tomei, Viareggio, VVF Maggi.

Sono 34 le società che si confronteranno a Sabaudia, nell'evento organizzato dalla Canottieri The Core in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio: Aniene, Arno, Azzurra Civitavecchia, Barion, Benessere, Calendasco, Civitavecchia, D'Acquisto, D'Aloja, Fiamme Gialle, Firenze, Giacomelli, Ilva Bagnoli, Irno, Jonica, Lazio, Marina Militare, Monopoli 2005, Napoli, Orbetello, Piediluco, Posillipo, Pro Monopoli, Roma, Sabaudia, Salaria, San Miniato, Savoia, Terni Lavoratori, Tevere Remo, The Core, Tiber Rowing, Tirrenia Todaro e VVF Carrino.

Gli equipaggi regionali di Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia e Piemonte saranno impegnati a Candia sulla distanza di 1500 metri e, altrettanto, faranno Lazio e Campania e Sabaudia. In entrambi i campi, si gareggia a partire dalle 12 di sabato e dalle 8 di domenica.

 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.