Elia Luini alla Gazzetta: "E' l'ora di rimpolpare il mio medagliere"


ROMA, 10 maggio 2012 - Dopo l'ennesima medaglia conquistata in Coppa del Mondo, il bronzo nel doppio Pesi Leggeri a Belgrado assieme a Lorenzo Bertini, la Gazzetta dello Sport intervista l'azzurro Elia Luini, campione europeo in carica e bronzo all'ultimo Mondiale di Bled 2011.

Nel colloquio con il giornalista Riccardo Crivelli, c'è il riferimento alla medaglia d'argento di Sydney 2000, vinta a soli 21 anni. "Mi aiutò molto la spensieratezza di essere ancora molto giovane e, quindi, di non avvertire troppo la pressione. Atene 2004. "A volte lo sport dà e a volte prende". Le motivazioni. "Io sono adrenalinico, divento più cattivo nelle occasioni da dentro fuori". Londra 2012. "La concorrenza è aumentata, inglesi campioni olimpici e mondiali ma io e Lorenzo abbiamo l'impressione di poterli mettere in difficoltà".

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.