Paola Grizzetti: "Fiduciosa per Belgrado"


GAVIRATE, 29 aprile 2012 - E' molto stanca ma anche soddisfatta Paola Grizzetti, CT della Nazionale Adaptive, dopo la sesta edizione della regata internazionale. Ecco il suo pensiero, a cinque giorni dal via alle qualificazioni paralimpiche di Belgrado.

"Con una partecipazione così numerosa e qualificata, ho potuto verificare il livello internazionale del canottaggio Adaptive. Qui a Gavirate, in questo week end, si sono confrontati tutti gli equipaggi che saranno protagonisti prima alle qualificazioni Belgrado e poi alle Paralimpiadi Londra. Sono contenta, soprattutto per le risposte fornite in barca dai miei atleti nella giornata di oggi. Molto bene il 'quattro con' che oggi ha conteso la medaglia ai francesi, quarti ai Mondiali di Bled. Andrea, Pierre, Mahila, Florinda e Alessandro andranno a Belgrado (3-5 maggio n.d.r.) con grandi motivazioni e consapevolezza del loro valore. Il doppio si è ben comportato, la loro preparazione è ovviamente finalizzata a Londra ed avranno possibilità di crescere ancora e testare la loro condizione in Coppa del Mondo a Monaco di Baviera.

Generose anche le prestazioni di Fabrizio, a suo agio sulla nuova barca Filippi: nel giro di un anno è cresciuto moltissimo ed in queste tre giornate non ha mai deluso. A Belgrado, contro altri undici avversari, cercherà di conquistare uno dei due posti in palio per Londra. In conclusione, ringrazio i miei collaboratori, lo staff tecnico e medico, nonché tutti i volontari della Canottieri Gavirate che hanno lavorato moltissimo per garantire una perfetta ospitalità alle sedici delegazioni straniere presenti".


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.