Appello messaggio di carattere sport-culturale


MILANO, 29 marzo 2012 - Lo storico e giornalista Ferruccio Calegari rivolge un appello di carattere sportivo-culturale in merito a una ricerca condotta da un docente universitario sul rapporto esistente tra D'Annunzio e lo sport. Pubblichiamo, pertanto, il suo messaggio rivolto alle società remiere italiane.

Un docente universitario di storia dello sport sta realizzando una pubblicazione su D'Annunzio e lo sport, con logico particolare riferimento al canottaggio. Mi è stato richiesto – data la notoria apertura del Poeta verso lo sport e le società di canottaggio – se fosse possibile avere delle documentazioni dalle singole Società che ne sono state onorate, possibilmente con la riproduzione del documento di dedica, corredato, dove ci sono, anche dalle specifiche note storiche.

E' evidente che nella riproduzione dei documenti sarà citata anche la Società che aveva ricevuto la dedica. Sperando di non arrecare troppo fastidio, si prega di trasmettere con cortese urgenza dette documentazioni all'indirizzo mail ferrucciocalegari@alice.it.

Ringraziando, saluto cordialmente gli amici,


Ferruccio Calegari

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.