Oro e record italiano indoor per Traversa


RAVENNA, 14 febbraio 2012 - Una giornata da ricordare per Donato Traversa. Il canottiere ravennate conquista l’oro al C2 Open Indoor Rowing Endurance Championship e fa segnare un nuovo record italiano. Nella terza edizione del campionato italiano indoor di mezzofondo, disputata domenica 12 febbraio a Trento, l’atleta della Canottieri Ravenna vince la gara della categoria 20-29 anni Pesi Leggeri e polverizza il precedente crono.

Le gare di mezzofondo sui remoergometri, i simulatori di voga, sono sul tempo di 20 minuti. Vince chi percorre più metri possibili in questo intervallo di tempo. Dopo una gara appassionante, un testa a testa dalla partenza all’arrivo, Traversa riesce a precedere il mantovano D’Addeo di soli 16 metri. Alla fine, sono 5.830 quelli percorsi dal canottiere ravennate, percorsi alla media di 1:42:9 sui 500 metri. Distrutto il precedente record di 5.571 metri che risaliva al 2009.

“Sono rimasto concentrato e non mi sono fatto intimorire dalla partenza degli avversari,” racconta un raggiante Traversa. “Sul passo di gara ho iniziato a recuperare metro su metro. Quando ho raggiunto D’Addeo, ho aumentato ancora per staccarlo. Alla fine ha cercato di recuperarmi ma ho stretto i denti e ho chiuso in testa”

Traversa regala un altro successo indoor alla Canottieri Ravenna, dopo i sei titoli regionali vinti alla Standiana, e il titolo italiano junior conquistato da Luca Rambaldi a Livorno, a testimoniare la bontà dell’allenamento invernale della società bizantina.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.