Fraga-Mendes: il doppio leggero portoghese alla D'Inverno sul Po


TORINO, 10 febbraio 2012 - Tra i 1485 partecipanti, alla D’Inverno sul Po nelle regate di sabato e domenica, ci saranno anche i portoghesi Pedro Fraga e Nuno Mendes. Sarà una novità, per loro, gareggiare a Torino in una competizione giunta alla 29° edizione e dal forte richiamo per il canottaggio internazionale. Perché Torino? Perché Ce lo spiega Umberto De Magistris, vogatore Sisport Fiat. “Li ho conosciuti due anni fa a Porto durante il mio Erasmus: ho scelto di continuare a remare ed ho avuto la fortuna di essere accolto nel loro club”.

De Magistris ricorda quell’esperienza con piacere. “Abbiamo gareggiato diverse volte assieme, nel quattro senza e nell’otto, ed ho imparato molte cose da loro. Siamo rimasti sempre in contatto, anche nei mesi successivi al mio rientro a Torino. Io gli ho detto qualcosa circa la possibilità di rompere la monotonia dell’allenamento invernale e loro hanno accettato al volo l’opportunità di partecipare a questa manifestazione: sabato loro in doppio ed io in due senza, domenica tutti sul quattro di coppia insieme a Matteo Amigoni”.

Più volte avversari del nostro doppio leggero Luini-Bertini, Pedro e Nuno, in questo week end ospiti del Sisport Fiat di coach Massimo Prandini, si sono piazzati al secondo posto agli Europei 2010 a Montemor-o-Velho ed al terzo in occasione della rassegna continentale di Plovdiv 2011. Agli ultimi due Mondiali, il sesto posto a Lake Karapiro ed il decimo a Bled con qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

 
Il blog di Fraga-Mendes


 

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 14-15/07/2018
    Campionati Italiani Master
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    TABELLA ORARI PREVISTI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.