News

OPEN DAY – Corso di Management Sportivo

mercoledì 4 Gennaio 2012

OPEN DAY – Corso di Management Sportivo

Giovedì 19 gennaio 2012 (dalle 14,30 alle 16,30), presso l’Aula 2 del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa (L.go Giulio Onesti 1, Roma), sarà possibile incontrare i responsabili del Corso di Management dello Sport per un colloquio orientativo sui contenuti e l’organizzazione della sesta edizione del Corso. Saranno presenti: Fabrizio Biffi (Scuola dello Sport); Alessandra Marcelloni (LUISS Business School); Giovanni Esposito (Coordinatore scientifico del Corso)

Invitiamo gli interessati a confermare la loro presenza registrandosi QUI

LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e Coni Servizi Scuola dello Sport rinnovano la partnership nell’organizzazione del Corso di “Management Sportivo” rivolto a coloro che operano nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate e a giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui temi del management dello sport.
Dal
20 febbraio al 14 dicembre 2012, si svolgerà a Roma la sesta edizione del corso. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring, 22 febbraio 2012 e Fare marketing con i social network nello sport, 18 aprile 2012.

L’obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.
L’attività didattica è affidata a docenti dell’Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

Programma
• Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
20-24 febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali
12-15 marzo
• Marketing e comunicazione
16-20 aprile
• Contabilità e controllo di gestione
1-4 ottobre
• Graduation Day
14 dicembre

Workshop
• Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring 22 febbraio
• Fare marketing con i social network nello sport
18 aprile

Per maggiori informazioni:
LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli, viale Pola, 12 – 00198 Roma,
Dott.ssa Alessandra Marcelloni, email: [email protected] – tel. 0685222.256
o visitare il sito www.lbs.luiss.it