Nuovo record mondiale Indoor sui cento chilometri


ROMA, 05 dicembre 2012 - Oltre all'impresa di Luca Agamennoni nella categoria Maratona, con l'importante ausilio di Stefano "Leone" Galoppini, a Livorno si celebra un altro importante record al remoergometro. Sui 100 chilometri, con coach il timoniere e motivatore spezzino Enrico Bernul, un ridotto ma affiatato team di ha stabilito il nuovo record del mondo.

In cinque ore, sei minuti e nove secondi, strappando primato alla Finlandia (sei ore, quattro minuti e dodici secondi), l'impresa è stata firmata da Sergio Botti di Ascoli Piceno, Claudio Varamo di Roma, Alessandro Giannini di Roma, Silvio Castagnone di Reggio Emilia, Andrea Guerra di Reggio Emilia, Renzo Resenterra di Trento, Federico Marescotti di La Spezia, Antonio Alfonsetti di La Spezia, Leonardo Magnatta di Firenze e Vittorio Pasqui di Livorno (capitano).

Questa prestazione vale anche come record nella categoria 40/49 anni ed è il quarto miglior tempo assoluto. Al termine della gara, è avvenuta la consegna degli attestati di convalida dell'evento. La manifestazione si è svolta nella centralissima Piazza Grande alla presenza di un nutrito numero di spettatori con organizzazione a cura del Comune di Livorno, Special Olympics Italia, Sportlandia Livorno, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei Livorno. Importante anche il contributo fornito dal Circolo Vogatori Isola del Giglio al quale l'associazione Sportlandia Livorno è legata da una pluriennale rapporto di amicizia. Sportlandia si occupa di promuovere assieme al Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei l'indoor rowing e il canottaggio unificato tra persone con e senza disabilità intellettiva. Il presidente è il plurimedagliato indoor Mauro Martelli.

Prossime Regate

  • Varese - 19/11/2017
    Regata Nazionale di Fondo 4x e 8+ RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 05/11
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
  • Palermo - 19/11/2017
    Regata Regionale Promozionale di Coastal Rowing ANNULLATA PER PREVISIONE DI MALTEMPO SLITTATA AL 26/11

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.