News

Ecco il secondo numero della rivista Il Canottaggio””

venerdì 9 Novembre 2012

Ecco il secondo numero della rivista Il Canottaggio””

ROMA, 09 novembre 2012 Esce oggi il secondo numero della rivista digitale “Il Canottaggio”, rilanciata lo scorso luglio in un nuovo formato on-line dopo 12 anni di inattività.

In copertina, i finanzieri Alessio Sartori e Romano Battisti mordono la splendida medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi nel due di coppia. Anzi, nel tre di coppia perché, come spieghiamo a pagina 9, evidenziamo anche il continuo stimolo e sostegno del loro allenatore Franco Cattaneo. In prima pagina ci sono anche gli Europei di Varese, attraverso l’immagine del traguardo tagliato da Laura Milani ed Elisabetta Sancassani, neocampionesse. E’ direttamente il Presidente Enrico Gandola a ripercorrere la strada che ci ha condotto, nel settembre 2012, la festeggiare la vittoria del medagliere continentale nelle amiche acque della Schiranna. Completano la copertina i ragazzi dell’otto Junior, vincitori del titolo iridato per il secondo anno di fila a Plovdiv in un Mondiale concluso con la conquista di ben quattro ori ed un bronzo dalla Nazionale Under 19 di Claudio Romagnoli e Josy Verdonkschot. Tocca poi al Consigliere Sergio Morana farci rivivere le emozioni provate dai nostri due Campioni, Franco Faggi e Giuseppe Moioli, nella settimana del loro ritorno a Londra, 64 anni dopo la conquista dell’oro olimpico a Henley, irrinunciabile meta visitata nel corso dei Giochi. Roberto Bof, uno dei giornalisti più preparati nell’ambito degli sport paralimpici, traccia un bilancio dell’esperienza paralimpica. Grandi emozioni anche a Kazan per i nuovi successi della Nazionale Universitaria di Paolo Dinardo, seguita da vicino da Caterina Bernardini. In queste pagine, si celebrano anche i successi del Cantiere Filippi nell’anno dei record: l’articolo è a firma di Niccolò Bagnoli, addetto stampa del Comitato Regionale Toscana. Perché Jaguar si è legata al canottaggio? Lo spiega il Direttore Generale Marco Santucci .
Stefano Lo Cicero, addetto stampa del Comitato Regionale Sicilia e firma del mensile Vero e del settimanale Stop, riflette ad alta voce su un tema di fondamentale importante per gli sportivi: la prevenzione. “Remare a Scuola” finisce sotto la lente di ingrandimento della penna lombarda Luca Broggini. Ad affrontare il tema del Coastal Rowing, il suo sviluppo in queste ultime stagioni, è il pugliese Enrico Porfido. Dal Piemonte, attraverso Andrea Canata (Ufficio Stampa Comitato), una considerazione sul valore del canottaggio “a ritmo di musica”. Remare nella Rete non è più un problema grazie ai Social Network: l’argomento viene trattato dal romano Alessandro Padoa, reduce dall’esperienza “Call Me Maybe”, il cliccatissimo video realizzato insieme ai compagni di squadra della Tevere Remo.


NB: per sfogliare le pagine della rivista, cliccare sugli angoli delle pagine oppure “trascinare” con il mouse gli angoli delle pagine come per sfogliare un libro cartaceo