Ecco il secondo numero della rivista "Il Canottaggio"


ROMA, 09 novembre 2012 - Esce oggi il secondo numero della rivista digitale "Il Canottaggio", rilanciata lo scorso luglio in un nuovo formato on-line dopo 12 anni di inattività.

In copertina, i finanzieri Alessio Sartori e Romano Battisti mordono la splendida medaglia d'argento conquistata alle Olimpiadi nel due di coppia. Anzi, nel tre di coppia perché, come spieghiamo a pagina 9, evidenziamo anche il continuo stimolo e sostegno del loro allenatore Franco Cattaneo. In prima pagina ci sono anche gli Europei di Varese, attraverso l'immagine del traguardo tagliato da Laura Milani ed Elisabetta Sancassani, neocampionesse. E' direttamente il Presidente Enrico Gandola a ripercorrere la strada che ci ha condotto, nel settembre 2012, la festeggiare la vittoria del medagliere continentale nelle amiche acque della Schiranna. Completano la copertina i ragazzi dell'otto Junior, vincitori del titolo iridato per il secondo anno di fila a Plovdiv in un Mondiale concluso con la conquista di ben quattro ori ed un bronzo dalla Nazionale Under 19 di Claudio Romagnoli e Josy Verdonkschot. Tocca poi al Consigliere Sergio Morana farci rivivere le emozioni provate dai nostri due Campioni, Franco Faggi e Giuseppe Moioli, nella settimana del loro ritorno a Londra, 64 anni dopo la conquista dell'oro olimpico a Henley, irrinunciabile meta visitata nel corso dei Giochi. Roberto Bof, uno dei giornalisti più preparati nell'ambito degli sport paralimpici, traccia un bilancio dell'esperienza paralimpica. Grandi emozioni anche a Kazan per i nuovi successi della Nazionale Universitaria di Paolo Dinardo, seguita da vicino da Caterina Bernardini. In queste pagine, si celebrano anche i successi del Cantiere Filippi nell'anno dei record: l'articolo è a firma di Niccolò Bagnoli, addetto stampa del Comitato Regionale Toscana. Perché Jaguar si è legata al canottaggio? Lo spiega il Direttore Generale Marco Santucci .
Stefano Lo Cicero, addetto stampa del Comitato Regionale Sicilia e firma del mensile Vero e del settimanale Stop, riflette ad alta voce su un tema di fondamentale importante per gli sportivi: la prevenzione. "Remare a Scuola" finisce sotto la lente di ingrandimento della penna lombarda Luca Broggini. Ad affrontare il tema del Coastal Rowing, il suo sviluppo in queste ultime stagioni, è il pugliese Enrico Porfido. Dal Piemonte, attraverso Andrea Canata (Ufficio Stampa Comitato), una considerazione sul valore del canottaggio "a ritmo di musica". Remare nella Rete non è più un problema grazie ai Social Network: l'argomento viene trattato dal romano Alessandro Padoa, reduce dall'esperienza "Call Me Maybe", il cliccatissimo video realizzato insieme ai compagni di squadra della Tevere Remo.


NB: per sfogliare le pagine della rivista, cliccare sugli angoli delle pagine oppure "trascinare" con il mouse gli angoli delle pagine come per sfogliare un libro cartaceo

 

Prossime Regate

  • Trieste - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" Fondo - aperta ad altre Regioni FUORI PROGRAMMA
    PROGRAMMA GARE
    Roma - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" - Chiusa ad altre Regioni
    ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.