Allenatori: sabato e domenica gli esami del corso di 2° livello


ROMA, 25 ottobre 2012 - E' in corso di svolgimento al Centro Tecnico Nazionale di Piediluco la fase finale del corso per allenatori di secondo livello, caratterizzato dalla partecipazione di 63 allenatori provenienti da tutta Italia ed organizzato dal settore Formazione della Federazione Italiana Canottaggio. Sabato pomeriggio (15-20) e domenica mattina (8-13) ci saranno gli esami per tutti i corsisti che adesso stanno seguendo, giorno per giorno, tutte le materie.

Martedì assetto imbarcazioni con Andrea Benecchi, ieri prima il dottor Stefano Crisostomi ha affrontato il tema dell'alimentazione mentre un'approfondita analisi della normativa sulla responsabilità sportiva è stata effettuata dall'avvocato Stefano Comellini, vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio. Oggi il lavoro con i pesi applicati al canottaggio e la psicologia nello sport nelle parole di Carlo Varalda e Michaela Fantoni. Domani, invece, saranno Franco Sardella e Giosuè Vitagliano a parlare rispettivamente di fisiologia e Codice delle Regate. Prima degli esami, sabato mattina, il CT Junior Maschile Claudio Romagnoli esamina la tecnica di voga.

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.