News

Ufficializzata la squadra per i Mondiali Universitari di Kazan

giovedì 30 Agosto 2012

Ufficializzata la squadra per i Mondiali Universitari di Kazan

ROMA, 30 agosto 2012 Saranno nove, sei maschili e tre femminili, gli equipaggi azzurri che gareggeranno a Kazan per i Mondiali Universitari. Dopo il primo posto nel medagliere a Szeged (tre ori e due bronzi), l’Italia del CT Paolo Dinardo partirà per la Russia mercoledì prossimo 5 settembre per l’appuntamento iridato che inizierà venerdì 7 e si concluderà, con le finali, domenica 9.

Francesco Cardaioli (Can. Padova) è reduce dal bronzo Under 23 di Trakai e gareggerà con Federico Ustolin (CC Saturnia), campione mondiale universitario in singolo, nella specialità del doppio. E’ firmato Marina Militare il due senza, composto dai giovani Luca Parlato e Davide Babboni, iridato a Szeged nel doppio Pesi Leggeri. Il quattro senza vedrà protagonisti il capovoga torinese Jacopo Palma (Sisport Fiat), lo stabiese Vincenzo Abbagnale (da quest’anno a Trieste al CC Saturnia), Simone Ferrarese (CC Saturnia) e Simone Martini (Can. Padova).

Tra i Pesi Leggeri, è Andrea Micheletti (Can. Gavirate) a difendere i colori azzurri nel singolo. Il trevigiano Francesco Rigon (Forestale), campione mondiale 2011 nel quattro di coppia, ed il torinese Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), oro Under 23 nella stessa specialità, spingeranno l’acceleratore per il doppio Pesi Leggeri. A bordo del quattro senza Pesi Leggeri, barca in cui l’Italia è campione del mondo, salgono Marcello Nicoletti (Moto Guzzi), Corrado Regalbuto (CUS Pavia), Luca Motta (Can. Armida) e Giorgio Tuccinardi (Forestale).

Laura Schiavone (Can. Irno), terza a Szeged 2010, è nuovamente impegnata nella specialità del singolo così come la collega toscana Serena Cicerchia (Sportiva Murcarolo). Il doppio è formato da Selene Gigliobianco (Can. Bissolati) e Federica Menegatti (Can. Padova)