Ilaria Broggini bronzo mondiale, e’ festa per la Corgeno

VERGIATE, 22 agosto 2012 - Impresa straordinaria, un’impresa che resterà nella storia.
E’ quella fatta dall’8+ junior femminile ai recenti mondiali del 19 agosto disputati a Plovdiv, in Bulgaria. Infatti la nazionale italiana riesce, dopo una gara molto combattuta, a conquistare il 3° posto, piazzamento mai raggiunto da un 8+ femminile. La Canottieri Corgeno festeggia questa medaglia di bronzo di Ilaria Broggini, componente di  questo giovane equipaggio del' 8+,  che alla sua prima esperienza internazionale riesce ad entrare nella storia sia nazionale sia del club, visto che è la prima medaglia  in assoluto conquistata da un’atleta corgenese in una manifestazione mondiale. 

Ma questa in generale è una stagione da ricordare per la Corgeno sia per le  prestazioni in campo nazionale, che per gli entusiasmanti risultati nelle competizioni internazionali con la maglia della Nazionale Italiana:

- Coupe de la Jeunesse a Banyoles un mese fa: doppio successo (oro e argento) dell’8+ maschile (formato da Alberto Arnese, Simone Corazza, Romeo Ribolzi, Mattia Tognetti e dai Gaviratesi Marco Lami, Andrea Ossola, Giacomo Broglio, Federico Sterzi e Yuri Corritore al timone) e  tre medaglie di Sara Macrì:  oro nell'otto femminile, argento e   bronzo nel due senza femminile (con  l’atleta della Tritium Elisa Mapelli),
- ed ora  questo magnifico bronzo di Ilaria Broggini nel Campionato del Mondo.
 
Risultati che testimoniano e premiano il duro lavoro dei ragazzi e del tecnico Pietro D’Antone che ha sempre creduto in loro e che e’ riuscito a creare un gruppo omogeneo e competitivo sia in campo nazionale che  internazionale.
Campo nazionale dove gli equipaggi corgenesi sono già sintonizzati per ben figurare nei prossimi appuntamenti importanti dei Campionati Italiani di sedile fisso il 9 settembre a Corgeno e dei campionati italiani FIC  di fine settembre,  per confermarsi ancora  nella storia.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.