Enrico Gandola: "Una miscela vincente per una base sempre più solida"

ROMA, 20 agosto 2012 - Il Mondiale dei record in ambito giovanile. Il primo posto nel medagliere generale e giovanile. Nel commentare la trasferta azzurra in Bulgaria, il Presidente Enrico Gandola ha ancora negli occhi la grande determinazione espressa dall'intera squadra a Plovdiv.

"La vittoria netta del medagliere, i record storici abbattuti con le 4 medaglie d'oro Junior, la conquista della prima medaglia nell'otto femminile con una gara disputata col cuore e pianificata con intelligenza, la riconferma dell'otto maschile e delle fantastiche sorelle Lo Bue, il ritorno al successo nel 4 di coppia e nel 4 senza maschili confermano che niente nel settore é stato lasciato al caso. Il prezioso lavoro di base delle società, le nuove imbarcazioni ed attrezzature fornite dalla Federazione, la piena fiducia e la responsabilizzazione del bravissimo CT Romagnoli con il suo collaudato ed affidabile staff, oltre all'autonomia di budget e la direzione organizzativa del DT Alfine, hanno creato una miscela vincente. La Federazione, in chiave futura, ha tracciato la rotta da seguire e creato solide fondamenta che saranno di grande aiuto per coloro i quali verranno chiamati a gestirla nel prossimo quadriennio.

Bravi anche i PL del CT Polti, con l'oro del due senza e l'argento dell'otto, ed i Senior. Complimenti al settore Femminile ed al CT Verdonkschot che sta progressivamente sviluppando la squadra e che vince anche una meritata medaglia nel quattro di coppia leggero, frutto di una grande forza di volontà e desiderio di rivincita.

Ringrazio tutto lo staff impegnato nella trasferta, i numerosi genitori presenti per l'educazione impartita ai loro ragazzi ed i tanti italiani sugli spalti per il grande tifo di supporto alla squadra
".

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.