Barcis Rowing Camp 2012: un successo!

TRIESTE, 20 agosto 2012 - E’ durato 6 giorni il Rowing Camp che la Ginnastica Triestina Nautica ha organizzato sul lago di Barcis, in Valcellina, in un contesto affascinante delle Dolomiti Friulane.

Dal 13 al 18 agosto, un gruppo di 15 biancocelesti (13 atleti, 1 accompagnatore ed 1 tecnico), grazie ad una convenzione con il Comune di Barcis (PN), e la collaborazione con il CC Montereale, hanno potuto svolgere un Camp in piena regola, ospiti della Casa Fontane, una confortevole proprietà comunale, proprio in riva al lago.

Il gruppo, in piena autonomia ha condotto i 6 giorni del raduno, dedicandosi oltre che all’allenamento e alla balneazione, alla gestione vera e propria dell’iniziativa.

Le condizioni del lago si sono rivelate perfette per tutta la giornata, con una leggera brezza soltanto nelle ore centrali, ma con una temperatura dell’aria molto gradevole rispetto a quella in pianura.

Nella giornata di venerdì, la Ginnastica Triestina ha ricevuto la visita del Presidente della Federcanottaggio Regionale del Friuli Venezia Giulia, Dario Crozzoli, che ha espresso parole lusinghiere sull’iniziativa, ma anche sulla struttura e sul lago in particolare, che incastonato tra montagne di rara bellezza, si presta per gli allenamenti estivi del canottaggio.

Negli ultimi due giornate, difficoltà sono subentrate per il progressivo abbassarsi del livello dell’acqua, dovuto ad un lavoro di manutenzione previsto sulla diga, ma solo in un’occasione, l’uscita in barca è stata sostituita da una seduta di corsa nei pressi di Claut, un pittoresco paese, godibile nel periodo estivo come quello invernale, dotato di Palaghiaccio e percorsi di corsa come in mountain bike.

I vertici della società biancoceleste a stagione conclusa valuteranno l’opportunità di ripetere l’iniziativa nella prossima stagione, apportando ulteriori e confortevoli migliorie. Ulteriore sviluppo, come chiesto dal rappresentante comunale, potrebbe essere rappresentato dal l’organizzazione di una promozionale sprint nei mesi di luglio o di agosto, organizzata dal club della Sacchetta.

Prossime Regate

  • Venezia - 20/05/2018
    44^ Edizione Vogalonga
  • Pontedera - 20/05/2018
    Regata Regionale Promozionale Memorial Bolognesi Chiusa a altre regioni
  • Verceia - 20/05/2018
    Regata Regionale Trofeo Walter Corti Aperta ad altre Regioni
    Risultati Gare
  • Genova - 20/05/2018
    Regata Regionale Valida Classifica Montù e d'Aloja Aperta ad altre regioni
  • Napoli - 20/05/2018
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja Aperta ad altre Regioni
    Programma serie
    Iscrizioni per società
    Programma sintetico
    Elenco generale equipaggi iscritti copia
  • S.Giorgio Nogaro - 20/05/2018
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja aperta ad altre Regioni
  • Mercatale - 20/05/2018
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja Aperta ad altre Regioni deroga percorso su 1.500 mt. RINVIATA PER DIFFICOLTA' ORGANIZZATIVE
  • Oristano - 20/05/2018
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Pontedera - 20/05/2018
    Trofeo CONI
  • Mercatale - 20/05/2018
    Trofeo CONI
  • Verceia - 20/05/2018
    Trofeo CONI
  • San Benedetto Del Tronto - 22/05/2018
    Remare a Scuola - Fase Regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.