Claudio Romagnoli: "Crescita esponenziale"

PLOVDIV, 19 agosto 2012 - Tre ori nel quattro senza, quattro di coppia e otto. Un grande successo per il CT del settore Junior maschile Claudio Romagnoli che illustra il lavoro portato avanti in questo ultimo anno per coronare il progetto.

"Siamo partiti quattro anni fa con un progetto e, stagione dopo stagione, siamo cresciuti in modo esponenziale concludendo il quadriennio con la vittoria di tre titoli mondiali. Mi sento felice ed appagato.
E' importante sottolineare il capillare lavoro svolto sul territorio per la ricerca dei talenti, l'assemblaggio durante i Meeting Nazionali ed in raduno a Piediluco. Alla base di tutto questo, c'e' sempre stato un sistema, basato sul rapporto schietto e sincero con gli allenatori societari che hanno recepito il messaggio relativo alla tecnica di voga ed alla modalità d'allenamento

A Plovdiv abbiamo presentato una squadra matura che ha compreso come si doveva lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Era nostro desiderio ripetere il risultato dell'otto. Dopo l'argento vinto per due anni di fila, volevamo anche vincere il quattro di coppia, specialità in cui non eravamo campioni mondiali dal 2005. Dulcis in fondo il quattro senza, dove io ed i miei collaboratori pensavamo di creare barca di ritmo e velocità. Ce l'abbiamo fatta, eccezion fatta per il quattro con, dando seguito agli ottimi risultati degli Europei.

In conclusione desidero ringraziare i miei collaboratori Lello e Walter e la Federazione per aver sempre sostenuto il mio progetto
".

 

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
  • Sanremo - 21/10/2017
    Regata Internazionale Coastal Rowing "Riviera dei Fiori"
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
  • Napoli - 22/10/2017
    Coppa Lysistrata
  • Cagliari - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint Trofeo Laria - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Sanremo - 22/10/2017
    XIV Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.