News

RAI2: ascolto, share e contatti del canottaggio alle Olimpiadi

venerdì 10 Agosto 2012

RAI2: ascolto, share e contatti del canottaggio alle Olimpiadi

ROMA, 10 agosto 2012 – Oltre quattro milioni di contatti (23,94% share) per la finale del due senza di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini, tre milioni ed ottocentomila (21,47% share) per la medaglia d’argento di Alessio Sartori e Romano Battisti. Poi, in altre tre occasioni (sabato 28 luglio, domenica 29 luglio, martedì 31 luglio), il canottaggio supera quota tre milioni di contatti.

Ecco alcune indicazioni per la lettura dei dati sotto proposti. Per “contatti” si intendono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno un minuto di un certo programma. Si contano una volta sola. Per “share” il rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti. “Minuti visti” è il numero medio di minuti visti dai telespettatori per ogni programma. “Ascolto” indica il numero di telespettatori in visione della trasmissione calcolandone la media sul totale della durata di un determinato programma.

Grazie alla collaborazione dell’Ufficio Palinsesto della RAISport, in particolare a Piefrancesco De Serio e Guido Terranera, pubblichiamo i dati di ascolto del canottaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 su RAI2 dove sono andate in onda, giorno per giorno da sabato 28 luglio a sabato 4 agosto, le telecronache di Marco Lollobrigida e Raffaello Leonardo.

28 LUGLIO 2012