News

Accoglienza gialloverde per i vicecampioni olimpici Sartori e Battisti

lunedì 6 Agosto 2012

Accoglienza gialloverde per i vicecampioni olimpici Sartori e Battisti

ROMA, 06 agosto 2012 – Ieri è stato un pomeriggio e una serata straordinaria per la Guardia di Finanza che ha accolto all’aeroporto i vicecampioni olimpici Alessio Sartori e Romano Battisti, insieme al loro tecnico Franco Cattaneo, di ritorno dai Giochi di Londra. Oltre cinquanta persone, rigorosamente in gialloverde accompagnate dal Comandante Ermete Liberatore, ed il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci, si sono mischiate ai numerosi passeggeri presenti all’interno dell’aerostazione di Fiumicino. Un fiume di gente che hanno voluto abbracciare i beniamini del canottaggio Fiamme Gialle artefici di un exploit olimpico davvero eccezionale: è stata l’unica medaglia vinta dall’Italia nel canottaggio. Un bagno di folla preceduto dall’inusuale brindisi offerto a bordo dal comandante del volo Alitalia AZ 203.

Dopo gli abbracci, le interviste e una puntata da Sky, il gruppone, insieme alle medaglie olimpiche ed al tecnico Cattaneo, si è diretto alla volta di Sabaudia dove hanno fatto l’entrata trionfale all’interno del torpedone gialloverde scortato dai vigili urbani. Arrivati davanti alla sede del III Nucleo Atleti Alessio Sartori e Romano Battisti, con accanto Franco Cattaneo, sono stati letteralmente assaliti da turisti e cittadini che assiepavano l’intera piazza. Bagno di folla, autografi, interviste, e inno d’Italia e poi cocktail offerto dalla pizzeria Il Cigno.

Terminata la festa a Sabaudia il corteo, scortato dalle auto della Guardia di Finanza, si è diretto alla volta di Borgo Montenero, una frazione di San Felice Circeo. Le medaglie d’argento hanno fatto l’ingresso all’interno del campo di calcio dove si stata svolgendo la tradizionale Festa della Birra. Ad applaudire i due finanzieri c’erano, infatti, più di cinquemila persone, come riferito dall’organizzazione, che hanno potuto rivedere la gara ed ascoltare, in diretta telefonica, il saluto del Sindaco di San Felice Circeo Gianni Petrucci. Al termine bagno di folla, della premiazione, dell’inno d’Italia, sono partiti i fuochi artificiali in loro onore.

Stasera si replica con la visita alla redazione del quotidiano Latina Oggi, accolti dal caporedattore Gianluca Atlante, e ricevimento a Priverno al quale parteciperanno il Sindaco della città, Umberto Macci, ed il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto.