News

L’analisi del CT Pesi Leggeri Giuseppe Polti

sabato 4 Agosto 2012

L’analisi del CT Pesi Leggeri Giuseppe Polti

LONDRA, 04 agosto 2012 – Il CT del settore Pesi Leggeri Giuseppe Polti inquadra i risultati del doppio e del quattro senza maschili maturati in questa settimana nelle acque del Dorney Lake.

“Non sono soddisfatto di come è andata quest’Olimpiade, perché avevamo aspettative migliori dopo le due medaglie conquistate in queste specialità agli ultimi Mondiali di Bled. Non ho alcun tipo di rammarico per come si è svolta la preparazione perché i ragazzi si sono sempre sentiti bene fisicamente indipendentemente dal risultato.

Con pochi giorni d’assieme, il doppio ha dimostrato oggi in finale B di essere un equipaggio di valore dominando la gara dall’inizio alla fine in una corsia sicuramente non favorita dal vento. In semifinale l’equipaggio, assemblato da poco a seguito dei problemi fisici di Lorenzo Bertini, ha risentito delle condizioni del lago che non hanno consentito di gareggiare al meglio delle proprie potenzialità. I nostri avversari ne hanno approfittato. Voglio ricordare e ringraziare anche Bertini che in questi anni ha contribuito alla crescita di questa imbarcazione raggiungendo importanti risultati insieme a Luini.

Dall’inizio dell’anno, purtroppo, il quattro senza non è mai riuscito a esprimersi sui livelli della passata stagione. Anche qui a Eton, dopo il lavoro svolto nel corso dei raduni di Livigno e Varese, non ha fatto la differenza in una specialità in cui la concorrenza, in proiezione olimpica, aumenta sempre. Tre di loro erano alla prima Olimpiade e si tratta di ragazzi con importanti margini di crescita.

In conclusione, voglio ringraziare tutto lo staff tecnico e medico che ha condiviso la preparazione di quest’avventura olimpica”.